Clima teso, un pugno rifilato negli spogliatoi ed il calcio spagnolo in tilt. E’ accaduto a Madrid, protagonisti due calciatori.
Sono state settimane di grande tensione nel mondo del calcio. In Italia abbiamo avuto diversi episodi molto particolare che ancora adesso stanno facendo discutere. Il finale della partita di Coppa Italia tra Juve ed Inter, ad esempio, con Lukaku beccato dai cori razzisti e la rissa scoppiata in seguito al pareggio dal dischetto firmato proprio dal giocatore belga. Lo scontro molto duro tra Cuadrado ed Handanovic, con il giocatore colombiano che ha di fatto aggredito il suo avversario, beccandosi anche una sostanziosa squalifica. Poi il clima teso all’Olimpico, con Dejan Stankovic ancora beccato dai cori razzisti che Josè Mourinho ha cercato di placare dal campo.
Senza dimenticare, poi, la tensione che si sta respirando anche in casa della capolista. Lo scontro tra gli Ultras del Napoli ed Aurelio De Laurentiis, la protesta in occasione della partita contro il Milan ed un clima che dovrà essere gestito dalle parti per evitare di rovinare la festa Scudetto. Ma non soltanto l’Italia ha avuto picchi di tensione.
E’ di questi giorni, infatti, la notizia dell’accendino che ha colpito Klaassen durante la partita di Coppa tra Feyenoord ed Ajax, con conseguente intervento anche del Governo olandese per cercare di placare gli animi. Insomma, la sportività nel mondo del calcio viene costantemente messa in discussione sia in campo che fuori, ma c’è un altro episodi registrato in queste ore che stavolta sta facendo tremare il calcio spagnolo.
Real Madrid, scoppia la rissa negli spogliatoi: protagonisti Valverde e Baena
Ieri è andata in scena la partita tra Real Madrid e Villarreal, con i blancos che hanno perso tra le mura amiche per 3-2. Risultato importante per il sottomarino giallo, che è riuscito ad espugnare un campo difficile e messo in difficoltà la seconda in classifica della Liga.

C’è un episodio che è stato raccontato dopo il match e che in queste ore sta facendo discutere. Protagonisti Valverde e Baena. I due si sono beccati sul campo, ed il giocatore del Villarral avrebbe addirittura offeso in malo modo il nazionale uruguaiano, tirando in ballo il figlio che attende dalla compagna e che stava per perdere a causa di un aborto spontaneo.
Cosi, secondo quanto riportato dai media spagnoli, Valverde avrebbe atteso Baena negli spogliatoi e rifilato un pugno sul volto. Immagini pubblicate dal ‘Chiringuito’ vedrebbero proprio il giocatore del Villarreal in uscita dallo stadio con lo zigomo gonfio e viola. Una notizia che ovviamente sta facendo discutere, con lo stesso Baena che adesso potrebbe decidere anche di sporre denuncia ai danni di Valverde.