“Non mente…”: PSG, la frecciata spiazza Donnarumma e compagni

Donnarumma serio
PSG (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano14 Febbraio 2023

Occhio a quello che succede in casa PSG. Può esplodere la polveriera? La frecciata improvvisa spiazza Donnarumma e compagni, ecco cosa sta succedendo.

Primo in classifica, seppure con qualche piccola sbavatura. Il Paris Saint-Germain veleggia in Ligue 1, con un occhio attento a quello che comunque si sviluppa alle proprie spalle. L’Olympique Marsiglia è un avversario tutt’altro che arrendevole e la lezione impartita dal Lille qualche anno fa ha insegnato ai parigini a non abbassare mai la guardia. Lo stesso Lille che aveva in panchina Christophe Galtier, oggi guida tecnica del club parigino e uomo della Provvidenza e dei sogni di gloria. Con lui al comando, la società di Al-Khelaifi spera di arrivare alla tanto agognata Champions League.

Il viaggio, tuttavia, resta ancora lunghissimo. Agli ottavi, i francesi dovranno subito confrontarsi contro il Bayern Monaco. E i flashback circa la clamorosa e dolorosa eliminazione dello scorso anno fanno ancora male. La sconfitta del Bernabeu contro il Real Madrid di Ancelotti (poi campione della competizione) è un ricordo che resta bruciante nella memoria e nell’animo della piazza parigina. A partire dagli stessi calciatori, che all’interno dello spogliatoio avrebbero giurato ‘vendetta’ (sportivamente parlando) per la figuraccia della scorsa stagione.

Uno spogliatoio quanto mai unito, seppure con tante note a margine da dover porre. Quella relativa a Mbappé, quella relativa soprattutto a Neymar Jr ed il suo futuro. Nel mentre, Galtier ha di certo portato un clima diverso all’interno del Paris Saint-Germain, come assodato da Sergio Ramos nel corso delle sue ultime sortite mediatiche.

Sergio Ramos esulta
Sergio Ramos (LaPresse) newsby.it

Sergio Ramos-PSG, la frecciata che spiazza all’improvviso Donnarumma e i suoi compagni: le sue parole

Ai microfoni dei canali ufficiali della UEFA, l’ex capitano del Real Madrid non si è trattenuto troppo e ha parlato senza alcun filtro. E a proposito di Galtier, lo spagnolo ha assicurato: “È un allenatore che non mente mai, ti dice le cose in faccia e non si nasconde dietro ad un dito, cosa per me fondamentale”. Parole che hanno il sapore di una frecciata, che avrà un po’ spiazzato Donnarumma e compagni. Bersaglio ovviamente Mauricio Pochettino, ex tecnico del PSG, che lo scorso anno ha destato più di qualche controversia per la sua gestione dello spogliatoio (pieno zeppo di fuoriclasse) e per i risultati poi tristemente mancati.

Per questo, Ramos si schiera a favore di Galtier: “È arrivato a Parigi con grande umiltà, è uno che sa essere naturale in tutto quello che fa. Ha vinto molto nella sua carriera, ha acquisito la giusta esperienza prima di arrivare qui al PSG. Riesce a trasmettere la sua sicurezza a tutta la squadra”. Parole chiarissime, che non faranno certo piacere a Pochettino e a chi continua a stimare e a rimpiangere il tecnico argentino.