Colpo di scena Roma: lo sceicco è pronto a spiazzare i tifosi

Mourinho spiazzato dalla notizia. (LaPresse) Newsby.it
Nel PSG in crisi nera soffia già vento di rivoluzione: in estate potrebbero esserci grandi cambiamenti, e la Roma osserva interessata.
Brutte notizie per il PSG, che potrebbero trasformarsi in brutte notizie anche per un club italiano. La situazione nella squadra francese è (nuovamente) drammatica, con la sconfitta interna degli ottavi di Champions che costringerà i parigini a cercare un’impresa in Baviera. In tutto questo, però, gli equilibri all’interno della rosa transalpini sembrano ormai saltati, e la prossima estate potrebbe esserci una nuova rivoluzione.
Il Paris Saint-Germain, affidatosi la scorsa estate al duo Luis Campos-Christophe Galtier, era anche partito bene in questa stagione, ma poi le cose sono cambiate. Già prima del Mondiale erano iniziate le frizioni tra il direttore sportivo e la stella Mbappé, scontento per il mercato sottotono. E come dargli torto: 147,5 milioni spesi sul mercato per 7 giocatori, ma nessuno ha ancora lasciato davvero il segno.
La ripresa delle competizioni dopo il Mondiale è stata traumatica: 6 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte tra tutte le competizioni. Ligue 1 quasi riaperta (il Marsiglia insegue a -5) e qualificazioni ai quarti di Champions League a rischio. Poi ci sono le critiche per le ultime prestazioni di Donnarumma, i litigi tra Mbappé e Neymar, il brasiliano criticato anche per essere stato “beccato” da McDonald’s. In tutto questo, a pagare potrebbe essere ovviamente una persona: Christophe Galtier.

PSG nel caos: nel futuro si fa largo Mourinho dalla Roma
Se l’attuale tecnico dei parigini dovesse saltare a fine stagione, il PSG sarebbe pronto a rivolgersi per la panchina a José Mourinho, attuale allenatore della Roma. Questa la rivelazione fatta dalla testata francese ‘Footmercato’, secondo cui il direttore sportivo Luis Campos avrebbe già contattato il tecnico lusitano, suo connazionale. Per ora non è noto se lo Special One avrebbe lasciato intendere una risposta positiva.
Mourinho ha firmato con la Roma fino al 2024, ma l’opzione PSG sarebbe di sicuro molto appetibile. L’ex tecnico di Chelsea, Inter e Real Madrid tornerebbe ad allenare un top club di livello internazionale, e avrebbe a disposizione un budget molto consistente, come ai tempi dei Blues. Inoltre, lui e Campos si conoscono da tempo e vanno molto d’accordo, fin dai tempi del Real.
Insomma, l’indiscrezione potrebbe avere una sua solida base di fondamento, e non trovare neppure l’opposizione della Roma. Friedkin e Al Khelaifi sono in ottimi rapporti, e l’imminente scadenza del contratto (da 7 milioni netti a stagione: il più alto della Serie A) rappresenterebbe un fattore in più. I giallorossi hanno decisamente avviato un nuovo ciclo con Mourinho, ma adesso potrebbero anche puntare su un tecnico più giovane per proseguire il lavoro.