Prima la vittoria, poi il post: il big di Mourinho prende in giro la Juve

Mourinho (LaPresse) newsby.it
La vittoria di domenica sera è pesantissima per la lotta Champions, ma il big di Mourinho non si trattiene e prende in giro la Juventus sui social: c’è il post
Vincere per tenere il passo delle inseguitrici e continuare la marcia verso la qualificazione alla prossima Champions League. Era questo l’obiettivo della Roma, che domenica sera affrontava la Juventus in uno spinosissimo posticipo serale di Serie A. La formazione di José Mourinho, alla fine, ne è uscita vincitrice, grazie alla rete di Gianluca Mancini che ha deciso il super match dell’Olimpico.
Un match che dal canto suo è stato ostico e nervoso per tutti i calciatori in campo. Entrambe le squadre hanno lottato senza alcuna esclusione di colpi, sia sportivamente che fisicamente. Basterà chiedere a Moise Kean, entrato ed uscito dalla partita nel giro di 40 secondi (o poco più). Il suo calcione a Mancini nel finale gli è costato il rosso diretto e ben due giornate di squalifica, incattivendo ulteriormente nel finale una gara di per sé già molto accesa.
Dopotutto, eccezion fatta per l’assurdo gesto dell’attaccante bianconero, le entrate e i colpi maschi non sono mancati per tutti e novanta i minuti di gioco. Ne sa qualcosa anche Roger Ibanez della Roma, che ha sempre messo il corpo e la gamba su tutti i palloni capitatigli sotto tiro. E che non si è mai sottratto dalla lotta fisica in campo, a costo anche di lasciare qualcosa in più del semplice orgoglio sul terreno dell’Olimpico.

Roma, Mourinho gongola per la vittoria con la Juventus. E il suo Ibanez ironizza sui social con una frecciata ai bianconeri
Il possente difensore brasiliano, infatti, ha rimediato un brutto colpo in seguito ad un contrasto di gioco con lo juventino Nicolò Fagioli. Un colpo tanto pesante, che ha costretto lo stesso Roger Ibanez a fare i conti con una vera e propria ferita al piede. Risultato: ben sei punti di sutura e lo spauracchio di dover saltare il prossimo impegno di Europa League della sua Roma. Un qualcosa che non renderà troppo felici Mourinho e i tifosi giallorossi, che però continuano a gongolare e a godersi la vittoria di misura contro la Juventus.
Dopotutto, è lo stesso Ibanez a prenderla con eccessiva filosofia e a punzecchiare proprio la Juventus. Attraverso i propri social, il brasiliano ha postato una story su Instagram una foto della ferita suturata, con tanto di didascalia irriverente: “3 punti + 6 = 9”. Un chiaro riferimento alla vittoria di domenica e un quasi voler prendere in giro la cattiva sorte e la Vecchia Signora, dopo il successo raccolto nell’ultimo turno di campionato. Adesso sia Ibanez che Mourinho incrociano le dita: nel mirino c’è la prossima gara di Coppa.