“La plusvalenza in quanto tale non è un male: fa parte del mercato e ci sono società che vivono in modo sano proprio grazie alle plusvalenze. Il problema è quando accanto all’uso si sviluppa un abuso ed è quello che va verificato con attenzione, non solo in Italia ma in tutti i Paesi dove si fa mercato”. E’ quanto ha affermato il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, durante la conferenza stampa che si è tenuta al termine dell’assemblea federale a Milano. “Sulla vicenda“ Juventus, ha aggiunto Casini, “c’è una decisione in corso e ho apprezzato molto le parole del ministro Abodi sul fatto che sia importante capire il perché. Aspettiamo quindi tutti con ansia di leggere le motivazioni – ha sottolineato Casini –. I commenti più approfonditi verranno fatti quando questa vicenda sarà chiusa”.
Joe Barone: “Ci vuole trasparenza in Lega”
Sulla questione è intervenuto, a margine dell’assemblea federale, anche Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. “Ci vuole trasparenza in Lega e nel calcio italiano”, ha sottolineato il dg dei Viola, evitando invece le domande dei cronisti sul calciomercato, in particolare su eventuali novità in attacco per la squadra.
Galliani: “Plusvalenze? Il problema sono le minusvalenze…”
Decisamente più leggero il commento dell’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani. “Il problema del calcio sono le minusvalenze”, ha detto Galliani scherzando con i cronisti a margine dell’assemblea della Lega Serie A a Milano. Poi, alla domanda se il club brianzolo stia sognando il sorpasso in classifica sui bianconeri, Galliani ha risposto: “Fate i bravi… però in Coppa Italia abbiamo giocato bene”.