“Non sapete un c**”: Juventus, l’attacco social spiazza tutti

Allegri serio in panchina
L'attacco social dopo Roma-Juventus (LaPresse) newsby
newsby Sabrina Uccello6 Marzo 2023

Dopo la sconfitta contro la Roma, arriva uno sfogo social piuttosto duro da parte dell’universo Juventus e la motivazione è piuttosto chiara.

La mossa disperata di mister Massimiliano Allegri nei minuti finali di Roma-Juventus, gara valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A, è stata quella di mandare in campo Moise Kean all’89’. Il tecnico italiano ha cercato di infilare un altro attaccante fra le pieghe della formazione bianconera per strappare almeno un punto e uscire con un pareggio dallo Stadio Olimpico. D’altronde la gara è stata sull’1-0 quasi per tutto il tempo, grazie a una rete propiziata da Mancini in favore dei giallorossi.

La sfida dell’attaccante italiano però è durata soltanto pochi secondi. Nemmeno un giro di lancette completo e già Kean è rientrato ma stavolta addirittura negli spogliatoi, dopo essere stato espulso per comportamento violento dal direttore di gara, l’arbitro Maresca.

Il classe 2000, infatti, al primo pallone toccato ha dato vita a un corpo a corpo proprio con Gianluca Mancini. I due si sono strattonati e il romanista ha cercato di fermare il rivale in più modi, facendolo innervosire. A quel punto Moise Kean è caduto nella trappola e si è arrabbiato. Ha rifilato un calcio a Mancini, che è caduto al suolo dolorante.

Kean espulso durante Roma-Juventus
Il fratello di Kean lo difende dopo l’espulsione in Roma-Juventus (LaPresse)
veedly

Roma-Juventus, Kean espulso. Il fratello lo difende: “Non sapete un c***o di calcio”

C’è da attendersi che il comportamento del giocatore della Juventus venga sanzionato con una multa. Tuttavia, Max Allegri nel post-partita ai microfoni di ‘DAZN’ ha cercato di mitigare dopo essersela presa anche con lo stesso calciatore, ammonendolo durante la sfida. Le parole del tecnico: “Ha chiesto scusa, sa di aver sbagliato perché ha messo in difficoltà la squadra. Negli ultimi 9 minuti poteva esserci utile e invece ha avuto una reazione sbagliata per giunta quando gli era stato fischiato un fallo a favore”. In effetti Moise Kean è uscito dal campo a testa bassa senza nemmeno protestare, consapevole di aver compiuto una leggerezza, che ha fatto mancare il suo contributo ai compagni di squadra.

A sua difesa è intervenuto il fratello Giovanni attraverso ‘Instagram’, il quale rispondendo a un altro utente che aveva commentato la faccenda arrabbiato, scrive: “Purtroppo è questo il calcio italiano, tutti giudicano e poi vi domandate perché non ci siano tanti giocatori italiani…. Li massacrate ad ogni gara. Non sapete un c**** di calcio, e aprite bocca senza motivo. Datevi una sveglia”. Sicuramente la pioggia di critiche non fa bene a Kean e all’ambiente bianconero in una fase delicata per le vicende dirigenziali e finanziarie. Ciò potrebbe spiegare la reazione veemente dell’attaccante e anche il tentativo del fratello di far rientrare le feroci critiche nei suoi riguardi.