Il Milan ha vinto di misura contro il Napoli e adesso non resta che da aspettare il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Le parole di Stefano Pioli.
Il Milan, grazie al gol segnato da Ismael Bennacer, ha vinto di misura a San Siro contro il Napoli di Luciano Spalletti. Sono partiti meglio gli azzurri ma, nonostante le tante palle gol, non hanno colto le occasioni e non hanno segnato neppure un gol. Il Napoli è poi, nell’ultimo spezzone di gara, rimasto anche in 10 e per la gara di ritorno non ci saranno né Anguissa né Kim. Il primo per espulsione e il secondo per ammonizione presa già da diffidato.
Il Milan, dopo la gara di campionato stravinta al Diego Armando Maradona, non ha sbagliato neppure stasera nella sfida di andata dei quarti di finale di Champions League. Il Napoli è in evidente difficoltà a causa del suo attacco decimato. E l’assenza di Victor Osimhen pesa non poco. Ma i rossoneri hanno fatto la loro partita e, con un super Brahim Diaz a sostegno di Bannacer, hanno segnato un gol molto pesante.
Al termine del match giocato a San Siro ha parlato ai microfoni di ‘Prime Video’ lo stesso Stefano Pioli. Il tecnico si è mostrato soddisfatto dei suoi e della prestazione messa in campo contro chi, in campionato, ha dato filo da torcere a chiunque. Unico rammarico è stato solamente quello di non aver sfruttato la superiorità numerica ma stasera contava vincere, parola di Pioli. Ecco cos’altro ha riferito.
Milan-Napoli, parola a Pioli: grande soddisfazione per il tecnico rossonero
Così ha parlato Stefano Pioli ai microfoni di ‘Prime Video’ nel post-partita di Milan-Napoli: “Io sto già pensando alla partita di ritorno. Sarà un’altra gran partita, come lo è stata questa. C’è stato qualche errore tecnico da parte di entrambe, sono partite equilibrate e difficili per entrambe. Loro sono partiti meglio di noi, noi abbiamo palleggiato male all’inizio, loro sono stati più aggressivi. Poi abbiamo fatto una buona gara, c’è il rimpianto di non aver sfruttato la superiorità numerica nel finale. È un risultato che ci tiene in equilibrio e ci dà delle possibilità di passare il turno”.

Poi le considerazioni più strettamente legate alle sue decisioni e a quanto mostrato dai suoi: “Bennacer ha fatto un’ottima partita, ma era affaticato. Abbiamo cercato di mettere Brahim Diaz tra le linee. Mi sono piaciuti tutti, abbiamo fatto una partita da Champions. Siamo stati all’altezza di una squadra forte. Nessun risultato avrebbe chiuso il discorso qualificazione, ora andremo a Napoli con fiducia e concentrazione, sappiamo le difficoltà che incontreremo”.