SPORT

Napoli, grandi notizie per Spalletti: adesso è ufficiale

Arrivano buone notizie per Luciano Spalletti proprio in queste ore. Comunicato ufficiale da parte del Napoli, anche i tifosi festeggiano.

A Napoli c’è voglia di fare festa. Già il prossimo weekend, di fatto, la squadra di Luciano Spalletti potrebbe festeggiare quel traguardo sognato da 33 anni. Lo Scudetto è ad un passo, manca l’ultimo passo per potersi dire finalmente Campioni d’Italia dopo un cammino che ha visto gli azzurri padroni indiscussi in campionato e protagonisti anche in Champions League. L’eliminazione da parte del Milan fa ancora male, soprattutto perchè la squadra napoletana è sembrata assolutamente in grado di poter fronteggiare i rossoneri con personalità e gioco. Eppure, Pioli è riuscito a colpire Spalletti in alcuni punti deboli, i suoi giocatori in campo hanno mostrato lucidità, freddezza ed anche grande capacità di sfruttare le occasioni costruite. Quest’ultimo aspetto, va detto, è quello che è mancato considerevolmente al Napoli soprattuto nella gara di ritorno.

Ora, però, gli azzurri possono concentrarsi in maniera totale sul campionato. La vittoria contro la Juventus ha aperto ad un pre-festa che, i supporter napoletani sperano, possa partire in maniera ufficiale già questa domenica. In queste ore si sta dibattendo sulla possibilità di spostare la sfida tra Napoli e Salernitana alla domenica per creare contemporaneità con Inter-Lazio, partita di fatto decisiva nel caso in cui gli azzurri dovessero battere i cugini granata.

Napoli, che notizia per Spalletti: ecco l’annuncio, uno degli azzurri recuperato

Manca poco, tutti vogliono partecipare alla festa, compresi ovviamente i giocatori di Spalletti. Il Napoli in queste ultime settimane ha dovuto fronteggiare una serie di infortuni che hanno messo in difficoltà la squadra, a cominciare da quello di Victor Osimhen che non è stato disponibile nella sfida di campionato col Milan e nemmeno nel match di andata di Champions, di fatto mostrandosi non in grande condizione nella sfida di ritorno allo Stadio Diego Armando Maradona. Per non particolare degli infortuni Mario Rui e Politano proprio durante la partita col Milan giocata a Fuorigrotta.

Napoli, buone notizie per Spalletti: uno degli azzurri torna a disposizione (LaPresse) NewsBy.it

In queste ore, però, c’è una buona notizia per Spalletti. Proprio il club azzurro ha rilasciato il report ufficiale della seduta di allenamento di oggi. Tra i giocatori a disposizione dell’allenatore adesso c’è anche Giovanni Simeone. L’attaccante argentino ha dovuto saltare per infortunio tutte e due le sfide col Milan in Champions League, ma adesso risulta recuperato e dunque schierabile anche nel prossimo match di campionato contro la Salernitana.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

10 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago