Milinkovic-Savic, futuro alla Juventus? L’annuncio fa infuriare i tifosi della Lazio. La trattativa tra il centrocampista serbo e il club bianconero è un vero e proprio tormentone
Sergej Milinkovic-Savic è concentrato in questi giorni solo ed esclusivamente sul match d’esordio ai Mondiali del Qatar, match che lo vedrà scendere in campo con la sua Serbia all’assalto del favoritissimo Brasile. Ma a partire dalla prossima sessione di mercato, compresa quella invernale, il ‘Sergente‘ tornerà ad essere un uomo copertina, oggetto di interesse da parte di molte grandi italiane e straniere.

Una squadra in particolare è da tempo sulle tracce del 27enne centrocampista stella della Lazio di Sarri e Lotito. La Juventus da tempo considera Milinkovic-Savic il giocatore perfetto per garantire alla squadra un corposo e definitivo salto di qualità. Bremer in difesa, il laziale in mezzo e Vlahovic e Chiesa in attacco: questa è la spina dorsale della nuova Juventus che il presidente Agnelli ha in mente di costruire per i prossimi anni.
A questo progetto molto ambizioso manca un solo ed unico tassello. Ma i vertici della Vecchia Signora sono convinti di poter andare a dama entro i prossimi mesi. Forse non a gennaio, ma l’estate prossima sì. Tra giugno e luglio del 2023 la dirigenza bianconera lancerà l’assalto decisivo con l’obiettivo di strappare Milinkovic-Savic alla Lazio.
Il contratto che lega Milinkovic-Savic alla Lazio è destinato a scadere il 30 giugno del 2024 e finora l’opzione rinnovo non è stata neanche presa in considerazione dall’entourage del giocatore.
Il procuratore Mateja Kezman ripete spesso che non c’è fretta per trattare il prolungamento, ma non è da escludere che dietro la volontà di prendere tempo ci sia l’intenzione di spingere il presidente Lotito a trattare la cessione di Sergej con la Juventus.
Il presidente Agnelli si frega le mani, ma non è ancora arrivato il momento di tentare lo sprint decisivo. La Lazio per ora non è disposta a sedersi intorno a un tavolo a trattare, ma il tempo potrebbe giocare un ruolo determinante a favore della Vecchia Signora.
Milinkovic-Savic, il ministro Tajani lo spinge alla Juventus!

Un altro ruolo a sorpresa rischia di averlo il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Il noto politico italiano, membro di spicco di Forza Italia, insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto ha avuto un importante incontro con il ministro degli esteri della Serbia, Ivica Dacic, che si è tenuto qualche ora fa a Belgrado.
Argomento principale del vertice tenutosi nella capitale serba, i drammatici sviluppi a livello internazionale della guerra tra Russia e Ucraina che rischia di stravolgere gli equilibri geopolitici per i prossimi anni. Ma a margine dell’incontro, Tajani ha trovato anche il tempo per concedersi una battuta di argomento prettamente calcistico.
Queste sono state le sue parole pronunciate al termine dell’incontro avuto il suo omologo Ivica Dacic.
“Sarebbe positivo se il governo serbo convincesse Sergej Milinkovic Savic, centrocampista della Lazio, a passare alla Juventus”. Il ministro degli Esteri ha concluso poi chiarendo: “Sia io che il ministro della Difesa Guido Crosetto siamo tifosi della Vecchia Signora“.
Le parole di Tajani non sono affatto piaciute, com’era ovvio, ai sostenitori biancocelesti che in particolare sui social hanno preso di mira il responsabile della Farnesina. E’ atteso a breve un chiarimento del diretto interessato.