“Errore clamoroso!”: Milan-Tottenham, la sentenza in diretta scatena le polemiche

Proteste del Milan di Pioli (LaPresse) newsby.it
Il Milan sta giocando in questi minuti contro il Tottenham di Conte, ma bisogna sottolineare una protesta importantissima dei rossoneri.
Il Milan, dopo un mese di gennaio nerissimo, sta dando dei segnali importanti di ripresa. I rossoneri, infatti, hanno battuto con il colpo di testa di Olivier Giroud il Torino di Ivan Juric. Con il successo contro i granata, sfruttando anche i passi falsi della Roma di José Mourinho (pari contro il Lecce di Marco Baroni) e della Lazio di Maurizio Sarri (ko contro l’Atalanta di Gasperini), il ‘Diavolo’ è tornato nella fondamentale zona Champions League.
A proposito della massima competizione europea per club, il Milan sta giocando in questi minuti l’andata dell’ottavo di finale di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte. I rossoneri stanno disputando un’ottima partita, considerando che sono avanti con la rete realizzata da Brahim Diaz al 7’. Tuttavia, oltre al gol segnato, il team guidato da Stefano Pioli sta dando delle importantissime notizie a livello di prestazione.
Il Milan, di fatto, sembra essere tornato in condizione, visto che, almeno per il momento, sta tenendo benissimo il campo. Anzi, sono i rossoneri a rammaricarsi per qualche azione che poteva essere gestita sicuramente in maniera più incisiva. Ma il team meneghino può disperarsi anche per un importante errore dell’arbitro Sando Scharer.

Milan-Tottenham, la protesta di Caressa e Bergomi: “Romero doveva essere espulso”
Nei minuti iniziali della seconda frazione di gara, esattamente al 48’, infatti, l’ex Atalanta Romero ha fatto una durissima entrata ai danni di Sandro Tonali. Il direttore di gara svizzero ha ammonito il campione del Mondo con l’Argentina che, però, ha ripetuto più volte di aver preso il pallone. Tuttavia, non appena c’è stato il fallo del difensore centrale, Stefano Pioli ha subito chiesto la chiamata del VAR per tramutare il cartellino da giallo a rosso.
Dello stesso avviso dell’allenatore del Milan sono anche Fabio Caressa e Beppe Bergomi. I due telecronisti di ‘Sky Sport’ della gara di questa sera del Meazza, infatti, hanno commentato così l’episodio: “E’ cartellino rosso. Romero deve essere espulso, non ha tirato la gama. Questa decisione del VAR di non richiamare l’arbitro a vedere l’azione è davvero grave. E’ un errore clamoroso”.
Al netto della mancata espulsione di Romero, il Tottenham nella ripresa ha sicuramente guadagnato campo. Tuttavia, almeno per il momento, il Milan è riuscito a difendere senza tanti problemi questa rete di vantaggio realizzata da Brahim Diaz. Tantoché sono stati proprio i padroni di casa a sfiorare il gol, ma De Keteleare prima Thiaw poi non sono riusciti a segnare due occasioni incredibili. ùUna vittoria contro il Tottenham questa sera, di fatto, sarebbe una grandissima spinta per gli uomini di Pioli sia per il match di ritorno che per il campionato.