Stefano Pioli è positivo al coronavirus. L’allenatore del Milan è asintomatico ma la sua positività al tampone, confermata nella mattinata di sabato dalla stessa società meneghina, ha costretto i rossoneri (almeno quelli presenti, visti i molti calciatori impegnati con le rispettive nazionali) ad annullare l’allenamento odierno. Pioli è attualmente in isolamento. Nelle prossime sedute sarà il vice Giacomo Murelli a dirigere gli allenamenti dei calciatori rossoneri.
Questo il comunicato della società di via Aldo Rossi: “AC Milan comunica che Stefano Pioli è risultato positivo ad un tampone rapido effettuato questa mattina. Informate le autorità sanitarie competenti, il tecnico, che non presenta sintomi, è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi. L’allenamento odierno è stato cancellato. Previo il monitoraggio previsto dal protocollo federale, la squadra riprenderà il programma di allenamento in vista della sfida contro il Napoli lunedì pomeriggio”.
Per il Milan non è il primo caso di Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Tra i calciatori il caso più eclatante è quello di Zlatan Ibrahimovic, costretto a saltare diverse partite tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, ma anche altri titolari come il portiere Gianluigi Donnarumma e l’altro attaccante Rafael Leao hanno dovuto fare i conti con la positività al tampone.
Tra gli altri rossoneri colpiti nelle scorse settimane, ci sono i difensori Leo Duarte e Matteo Gabbia, nonché l’ultimo arrivato Jens Petter Hauge e alcuni membri dello staff. Nessuno di loro ha avuto sintomi particolari, riuscendo a riprendere l’attività dopo essere risultati negativi, così come prevedono i protocolli Figc e Uefa in materia di prevenzione dei focolai di contagio da Covid-19.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…