🔴 “Esonerato!”: Milan, dopo la sconfitta arriva la stangata

"Esonerato!": Milan, dopo la sconfitta arriva la stangata (LaPresse) NewsBy.it
Newsby Gennaro Di Finizio 29 Gennaio 2023

Un disastro quello maturato a San Siro per il Milan, sconfitto tra le mura amiche contro il Sassuolo. Ora arriva la stangata per Pioli.

Il Milan vive uno dei momenti più bui della sua storia recente. La sconfitta contro il Sassuolo rappresenta l’ennesima batosta per una squadra dalla quale ci si aspettava molto di più, anche in virtù di quel tricolore stampato sul petto che rappresenta la vittoria dello scorso anno. Lo Scudetto conquistato appena qualche mese fa sembra davvero un lontano ricordo rispetto a quella che è la situazione attuale, con una squadra che non dà segnali positivi e di ripresa.

Il Napoli ad oggi è lontanissimo, ma al di là della corsa per il titolo è tutto l’insieme che ad oggi preoccupa i tifosi. Paradossalmente ad oggi anche il piazzamento Champions è a rischio, considerando anche l’ottimo momento che vivono squadre come Lazio, Roma ed Atalanta, oltre all’Inter di Simone Inzaghi che sembra aver ritrovato finalmente una quadra. La Juventus è parzialmente estromessa, vista anche la penalizzazione avuta nelle scorse settimane.

Ci si aspetta una risposta, adesso, da parte dei giocatori rossoneri e dallo stesso allenatore. Anche perchè, va detto, Stefano Pioli è l’uomo al centro del chiacchiericcio mediatico. Secondo alcuni è proprio lui il primo responsabile di questa situazione, e c’è una fetta importante della piazza rossonera che sta invocando l’intervento della società e nella fattispecie di Paolo Maldini.

Stefano Pioli amareggiato
“Esonerato!”: Milan, dopo la sconfitta arriva la stangata (LaPresse) NewsBy.it

Milan, disastro contro il Sassuolo: i tifosi chiedono l’esonero

Quello contro il Sassuolo è un risultato terribile, anche storico considerando la portata di un avversario ampiamente alla portata dei rossoneri. In campo si è vista una squadra non soltanto spenta sotto il punto di vista mentale, ma anche tatticamente mal messa in campo o quanto meno non in grado di rispettare dei dettami ben chiaro sotto il punto di vista del gioco.

Ed allora in queste ore sono tantissimi i commenti sui social contro l’allenatore. I tifosi, o almeno una gran parte di loro, stanno chiedendo un presa di posizione chiara da parte della società, almeno per salvare il salvabile. Secondo alcuni la soluzione immediata è rappresentata proprio dall’allontanamento di Pioli.

“Pioli va esonerato, non se ne può più…”, scrive un utente su Twitter. “Beh dai, ti ho gia detto dopo il primo tempo che adesso e giusto che Pioli venga esonerato, mica c’e tanto da discuter”, scrive ancora un altro. “Pioli deve esser esonerato”, ancora un altro tifoso. Insomma, il clima attorno alla squadra è chiaro.

Per il Milan ora è il tempo delle riflessioni da fare internamente, valutazioni che serviranno per fare chiarezza. Difficile ipotizzare un esonero di Pioli nell’immediato, ma è chiaro che in caso di una mancata svolta da qui a breve, anche un ribaltone in panchina sarà una variabile da prendere in considerazione.