Crisi Milan, la sfuriata improvvisa è durissima: comunicato pesante

Maldini triste
Maldini (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano31 Gennaio 2023

Comunicato pesantissimo che arriva nel bel mezzo della crisi rossonera: attenzione a quello che viene da casa Milan, le parole sono pesantissime.

Non è un momento semplice per il Milan, che si trova al centro di una vera e propria mareggiata calcistica. Nelle ultime tre gare, tra Supercoppa Italiana e campionato, i rossoneri hanno subìto ben dodici gol. E soprattutto, sono scivolati ulteriormente fuori dalla lotta Scudetto. Adesso non solo la formazione di Stefano Pioli è lontanissima dal Napoli capolista, ma sta addirittura rischiando di non qualificarsi per la prossima Champions League. Immischiata com’è, nella bagarre per le prime quattro posizioni.

Insomma, un bel passo indietro per una formazione che lo scorso anno, di questi periodi, avviava la entusiasmante rimonta all’Inter. E gettava le basi solide per una seconda parte di stagione da Scudetto. Adesso il Milan appare irriconoscibile, anche e soprattutto nei suoi uomini più illustri. Tomori e Kalulu sono crollati tra acciacchi e svarioni, così come i pilastri Theo Hernandez e Giroud hanno risentito del calo di tutta la squadra. Aggiungiamo poi l’assenza a tempo indeterminato di Maignan e il downgrade di Leao, ed il gioco è completo.

In particolare il portoghese appare come il lontano parente del calciatore che, nella scorsa stagione, si fregiava del titolo di miglior giocatore del nostro campionato. Vuoi anche per una questione contrattuale con lo stesso Milan tutta da chiarire e che ha scatenato le prime pagine nazionali nella giornata odierna.

Leao in campo
Leao, che sfuriata da parte del Milan (LaPresse) newsby.it

Milan in piena crisi, ma nessuna rottura con Rafael Leao: il comunicato ufficiale è durissimo

Tra tutte, l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ aveva parlato apertamente di una rottura totale tra il Milan Rafael Leao. Un qualcosa che ha scatenato la furia del club rossonero, insorto con un durissimo e pesante comunicato nei confronti della vicenda: “In merito all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano La Gazzetta dello Sport dal titolo: “Leao Milan rottura totale”, AC Milan tiene a precisare che la trattativa con Rafael Leao non ha subito alcuna interruzione”.

E ancora, su Twitter, il Milan continua nel tentativo di rasserenare anche i tifosi sul rinnovo del portoghese: “La narrazione giornalistica di un presunto gelo tra le parti non solo è totalmente infondata ma anche lesiva nei confronti del Club e del suo giocatore. AC Milan prosegue, infatti, il dialogo con Leao e il suo entourage in un clima sereno e professionale”.

Insomma, una sorta di: “Adesso basta!”, urlato a pieno polmoni dalla dirigenza rossonera, che alza la voce e torna a farsi sentire sulla questione Rafael Leao. Anche perché in un momento di crisi come questa, è fondamentale restare uniti e compatti tra Maldini, Massara e tutta la proprietà.