Crisi Milan, annuncio a sorpresa: col Torino nuovo volto in panchina

Annuncio nel Milan di Maldini (LaPresse) newsby.it
Nel Milan, in vista della gara di domani contro il Torino di Ivan Juric, bisogna registrare un annuncio molto importante.
Il Milan è la squadra più in crisi del nostro campionato. I rossoneri, infatti, non vincono dal match dell’Arechi dello scorso 4 gennaio contro la Salernitana di Davide Nicola. Da quel successo contro il team campano, di fatto, il ‘Diavolo’ ha collezionato solo brutte figure.
La squadra di Stefano Pioli è veramente in caduta libera, viste le sconfitte in Supercoppa ed in Coppa Italia, rispettivamente, contro Inter e Torino e i soli due punti totalizzati nelle ultime cinque partite di campionato. A seguito di questi risultati, il Milan è precipitato nella classifica della nostra Serie A.
I rossoneri, infatti, sono scivolati al sesto posto con un incredibile distacco dal Napoli di Luciano Spalletti capolista di diciotto punti. Tuttavia, oltre alle sconfitte, quello che ha lasciato di stucco sono le prestazioni fornite dagli uomini di Stefano Pioli. Le ultime gare giocate dal Milan sono state di fatto una vera e propria agonia per i tifosi, i quali hanno visto la loro squadra del cuore giocare senza capo né coda. Se infatti contro Lazio e Sassuolo ha preso delle imbarcate, il ‘Diavolo’ contro l’Inter ha alzato bandiera bianca sin dai primi minuti del Derby di domenica scorsa.

Milan, l’annuncio di Stefano Pioli per la gara contro il Torino: “Ibrahimovic tornerà con noi”
Dopo il ko contro i nerazzurri di Simone Inzaghi, il Milan è atteso dalla sfida contro il Torino di Ivan Juric. Proprio per il match contro i granata bisogna registrare un’importantissima novità sulla panchina rossonera. E’ stato lo stesso Stefano Pioli ad annunciarla nella classica conferenza stampa di presentazione della gara di domani contro il team piemontese: “Le condizioni di Ibrahimovic? Zlatan sta meglio, anche se l’autonomia è quasi nulla perché ha fatto solo un mezzo allenamento e la rifinitura di oggi. Tuttavia, visto il suo ruolo di grande motivatore e grande calciatore, domani sarà con noi perché ha una gran voglia di farlo”.
Stefano Pioli ha poi continuato il suo intervento: “Leao? E’ importante sia per me che per tutto il team. E’ tornato dalla Coppa del Mondo, è stato costretto a scendere in campo molto bene contro la Salernitana per poi perdere sia un po’ di brillantezza che di condizione. Rafael sta molto bene quando gioca. Lo vedo comunque molto bene e concentrato”.
L’allenatore rossonero ha poi parlato delle critiche subite: “Quando si allena il Milan, le critiche o gli elogi sono sempre esagerati. Il tecnico di questa squadra deve vincere sempre ed io non ci sto riuscendo. Tuttavia non si deve rinnegare un percorso, ma fare le giuste valutazioni. Torino? E’ un team fastidioso, che riesce a mettere in difficoltà i propri avversari con una pressione molto alta a tutto campo. Noi dovremo cercare di fare qualcosa di diverso”.