Milan, salti di gioia per Pioli: l’ufficialità arriva in conferenza

Annuncio importante di Stefano Pioli (LaPresse) newsby.it
Il Milan giocherà domani sera contro l’Atalanta di Gasperini, ma per Stefano Pioli bisogna registrare un annuncio importante.
Dopo il tracollo arrivato nel mese di gennaio, il Milan di Stefano Pioli sta vivendo un ottimo momento. I rossoneri, tra campionato e Champions League, hanno infatti vinto le ultime tre partite: Torino e Monza in campionato e Tottenham nella massima competizione europea per le squadre club.
Il minimo comune determinatore di queste gare è sicuramente il risultato, considerando che sono state vinte tutte e tre per 1-0. Tutto questo, ovviamente, non è frutto del caso, ma dalla volontà di Stefano Pioli di arretrare il baricentro della sua squadra per poi farla ripartire in contropiede con le grandissime accelerazioni dei vari Theo Hernandez e Leao.
Il tecnico rossonero, di fatto, è stato costretto a coprirsi di più a causa delle imbarcate prese con la Lazio di Maurizio Sarri ed il Sassuolo di Alessio Dionisi. Il Milan è adesso atteso dalla gara difficile di domani sera a San Siro contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, anche se Stefano Pioli può comunque esultare per una notizia molto importante.

Milan, l’annuncio di Stefano Pioli in conferenza: “Con l’Atalanta giocherà Maignan”
Domani contro i bergamaschi, infatti, tornerà dal primo minuto Maignan. Ad annunciarlo , nella classica conferenza stampa di presentazione del match contro l’Atalanta. è stato lo stesso Stefano Pioli: “Domani giocherà Mike. Tata è riuscito a fare pienamente il proprio dovere. All’inizio ha faticato un po’ perché non giocava da tempo, ma poi ha trovato il ritmo giusto ed è riuscito a dare il suo contributo. Tra l’altro, ultimamente, non è stato neanche al top della condizione. Mike, invece, in queste settimane è stato un leone in gabbia. Sta bene ed è molto motivato, sicuramente ci darà una grossa mano. Riesce a darci tantissimo ed portiere che comunica molto”.
Il ritorno di Mike Maignan, di fatto, è una notizia che manda in visibilio la piazza milanista. Tatarusanu, infatti, è stato sotto l’occhio del ciclone per alcuni errori commessi in queste partite giocate senza l’apporto dell’estremo difensore francese. Per tornare all’ultima gara disputata dall’ex calciatore del Lille bisogna tornare addirittura nel mese di settembre, ovvero alla sconfitta rimediata in casa contro il Napoli di Luciano Spalletti.
Stefano Pioli: “Ibra? Sta sempre meglio. Stiamo bene”
Tuttavia, oltre all’annuncio ufficiale sulla presenza di Mike Maignan contro l’Atalanta, Stefano Pioli ha parlato sia di Zlatan Ibrahimovic che del momento che sta attraversando la sua squadra: “Ibra sta sempre meglio, mentre Bennacer e Calabria dovrei riaverli a disposizione per la partita contro la Fiorentina. Stiamo bene sia a livello mentale che fisico, abbiamo l’intenzione di giocare la nostra partita al massimo”.