Milan, Maldini ci è riuscito: l’attaccante ha rinnovato

Milan, accordo per il rinnovo dell'attaccante (LaPresse) Newsby.it
Newsby Nico Bastone 29 Marzo 2023

Grande gioia per il Milan che -finalmente- è riuscito in quella che sembrava un’impresa: arriva il rinnovo dell’attaccante

Il Milan si appresta a sfidare il Napoli allo stadio Maradona in una partita che sarà solo l’antipasto della doppia sfida di Champions League. I rossoneri, prima, devono pensare a portare a casa i tre punti. Il quarto posto occupato dalla squadra di Stefano Pioli è seriamente in discussione. Molto dipenderà dall’esito del ricorso della Juventus per la cancellazione del -15 in classifica. Ed è chiaro che la qualificazione alla prossima Champions sia l’obiettivo principale di Gerry Cardinale, che potrebbe anche scegliere di esonerare Pioli qualora non ci riuscisse.

In attesa di capire quali saranno le sorti del Milan in questi mesi, Maldini e Massara hanno iniziato a programmare già la prossima stagione. Ci sono diverse situazioni in ballo, come il rinnovo di Rafael Leao che non ha ancora trovato l’accordo con il club rossonero. La scadenza è fissata per il 30 giugno 2024, una data da cerchiare in rosso. E il Milan vuole evitare di perdere un altro top player a parametro zero, dopo averlo già fatto con Donnarumma, Calhanoglu e Kessié. Proprio per questo, nelle ultime ore sono stati intensificati i contatti per arrivare all’accordo con Olivier Giroud.

L’attuale contratto di Giroud scadrà il prossimo 30 giugno, ma il Milan si è attivato per un rinnovo che farebbe molto piacere a Pioli e ai tifosi rossoneri. Il centravanti francese ha dimostrato sul campo, a suon di gol e prestazioni importanti, di meritarsi la riconferma.

Giroud rinnovo
Milan, accordo per il rinnovo dell’attaccante (LaPresse) Newsby.it

Milan, vicinissimo il rinnovo di Giroud

Secondo quanto riferito da Sky Sport, c’è stato un incontro a Casa Milan tra Maldini e Massara da una parte e Manuello e Morabito dall’altra. Un meeting molto produttivo, che ha portato all’accordo verbale per il rinnovo di Olivier Giroud fino al 30 giugno 2024: il centravanti francese guadagnerà 3,8 milioni di euro più bonus. Una cifra importante, che dimostra la voglia del club rossonero di continuare col vice campione del mondo in carica quest’avventura che si sta rivelando splendida. Complice anche la mancanza di alternative significative nella rosa di Pioli, Giroud gioca quasi tutte le partite da titolare. Questo inevitabilmente influisce sulla sua forma fisica, tanto che attraversa dei periodi sottotono visto che si parla comunque di un classe ’86.

Giroud in questa stagione ha collezionato 34 presenze in tutte le competizioni e ha segnato 12 gol con 6 assist. Numeri importanti, con l’attaccante francese che ha subito una flessione come tutto il Milan dopo il Mondiale. Serviranno i suoi gol nelle prossime partite per arrivare all’obiettivo del club, a partire dalla partita col Napoli di domenica. Una partita che Giroud ha già deciso la scorsa stagione, segnando il gol decisivo nello 0-1 finale.