Il Coronavirus torna a colpire in casa Milan. Il club rossonero ha infatti reso noto le positività di altre due stelle assolute della propria rosa. Si tratta del centrocampista Hakan Calhanoglu e il laterale Theo Hernandez.
“AC Milan comunica che Hakan Calhanoglu e Theo Hernandez sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato ieri a tutto il gruppo squadra, che invece è risultato negativo – si legge nel comunicato emesso domenica mattina dal club –. Informate le autorità sanitarie competenti, i due calciatori, asintomatici, sono stati posti da subito in quarantena a domicilio. Tutti gli altri giocatori e lo staff continueranno a seguire un monitoraggio stretto secondo le indicazioni dei protocolli vigenti“.
Sulle condizioni di Calhanoglu e Hernandez trapelava una certa preoccupazione già da qualche giorno, dato che i due giocatori avevano saltato l’allenamento mattutino già venerdì scorso. In quella occasione, poi, i tamponi molecolari erano risultati negativi come quelli del resto della squadra. Ulteriori controlli effettuati dal Milan hanno però confermato la positività al Coronavirus. Due assenze importanti per i rossoneri, dunque, in vista della trasferta di Cagliari prevista per il posticipo del lunedì sera.
Sono diversi mesi che il Milan deve fare i fronti con la pandemia, visto che sono tanti i protagonisti della squadra rossonera che sono risultati positivi al Coronavirus. Ultimi della lista erano al momento Ante Rebic e Rade Krunic, dopo un tampone molecolare effettuato lo scorso 5 gennaio. Ma per tutto il corso del 2020 il Diavolo ha pagato pesantemente dazio all’emergenza Covid.
Prima di Rebic e Krunic erano infatti risultati positivi al Coronavirus diversi giocatori anche di primissimo piano della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Tra gli altri spiccano il portiere Gianluigi Donnarumma, il difensore Matteo Gabbia e diversi attaccanti. L’elenco comprende infatti Jens Petter Hauge, Rafael Leao e Leo Duarte, oltre alla stella della squadra Zlatan Ibrahimovic. Anche lo stesso Pioli si è dovuto fermare causa Coronavirus nel mese di novembre.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…