Milan, non sarà disponibile: la notizia che spiazza tutti

Bennacer infortunio
Pioli chiarisce le condizioni del big (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone25 Febbraio 2023

La notizia che spiazza tutti in casa Milan l’ha data Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta

Il Milan disputerà domani contro l’Atalanta un match importantissimo. Uno scontro diretto per la qualificazione in Champions League che all’andata era finito 1-1. La squadra di Gian Piero Gasperini ha perso due partite nelle ultime tre e perdere anche domani sarebbe un duro colpo. Sarà una grande occasione per i rossoneri per portare a casa la quarta vittoria consecutive tra Serie A e Champions. Mike Maignan sarà disponibile, lo ha annunciato lo stesso Pioli in conferenza stampa. Si tratta di un gradito ritorno: il portiere francese mancava dallo scorso 18 settembre, quando il Milan perse in casa col Napoli per 1-2.

Stefano Pioli ha deciso di cambiare modo di giocare e passare alla difesa a tre, lanciando Malick Thiaw come titolare sul centro-sinistra. Coprire di più la porta dopo le difficoltà di gennaio e febbraio. Il Milan faticava a tenere il campo, il centrocampo a due è insostenibili come Sandro Tonali non è in forma e quando Ismael Bennacer è ai box per infortunio. Mancano le alternative là in mezzo, e infatti Pioli contro il Monza ha mandato in campo Tiémoué Bakayoko. Il francese lo scorso gennaio, nella sessione invernale di mercato, era stato offerto a mezza Turchia, ma ha rifiutato ogni tipo di trasferimento.

Sono però sorte delle novità riguardo Ismael Bennacer, che ha avuto un brutto infortunio che gli ha fatto saltare -tra le altre- anche la partita d’andata contro il Tottenham.

Bennacer infortunio
Milan, infortunio per Bennacer (LaPresse) Newsby.it

Milan, le condizioni di Bennacer: parla Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta: “C’è stato un comunicato, Bennacer ha avuto una lieve lesione muscolare. Il recupero delle lesioni va dalle quattro alle cinque settimane, abbiamo provato il recupero per la sfida col Tottenham. Non è il caso di rischiare, sta lavorando ad alta intensità in questi giorni. Lui sta bene e dalla prossima settimana sarà in squadra”. Non ce la fa, dunque, Bennacer a recuperare per il match contro l’Atalanta. Suo era stato il gol al Gewiss Stadium nell’1-1 dell’andata. Pur dovendo fare a meno del centrocampista algerino, Pioli può comunque esultare per il recupero di Zlatan Ibrahimovic.

Il centravanti svedese tornerà a disposizione proprio contro l’Atalanta e potrebbe giocare qualche minuto. Un ritorno atteso in campo dalla scorsa stagione. Il Milan vuole recuperare i suoi pesi massimi per dare una botta definitiva a questo campionato, ma anche alla sfida di ritorno in Champions League. Ritornare ai quarti di finale è fondamentale per la crescita del club, nel fatturato e nell’appeal che dopo anni bui sta ritornando a essere quello di un tempo.