SPORT

Messi torna a Barcellona? Il gesto impensabile dei tifosi del PSG

Un gesto impensabile che ha colpito Lionel Messi. E’ accaduto a ridosso della sfida tra Paris Saint Germain e Lione. 

Lionel Messi è ad oggi riconosciuto da molti come il giocatore più forte del pianeta. Certo, c’è Cristiano Ronaldo che in questi anni ha conteso proprio all’argentino la palma d’oro per il miglior calciatore vivente in epoca post Maradona. Eppure, ad oggi è l’argentino – anche dopo la vittoria del Mondiale – a detenere senza ombra di dubbio quello che è il riconoscimento più importante da parte dei tifosi di tutto il mondo. Oggi tanti ragazzini guardano a Messi con il sogno di diventare calciatore, ed anche questo è il vanto di chi può dirsi il può forte del mondo.

Il Mondiale, come detto, è stato un passaggio cruciale ma non unico. Il campione argentino ha di sicuro coronato un sogno, riuscendo a trascinare una nazione intera alla vittoria della Coppa del Mondo. Ci sono state, però, anche tante polemiche attorno a Messi nel corso di questi anni. L’addio al Barcellona, la rabbia dei tifosi catalani e la nuova avventura in terra francese, per molti sposata da Messi soltanto per una questione economica.

Eppure, quella col Paris Saint Germain fino a questo momento non è stata un’esperienza particolarmente intrigante. Anzi, Messi ha dovuto ingoiare diversi rospi molti pesanti. L’eliminazione dalla Champions League, tanto per cominciare, senza pensare all’eliminazione dalla Coppa nazionale, altra macchia sulla stagione francese.

Messi torna al Barcellona? Tifosi infuriati, gesto impensabile dagli spalti

Insomma, non si può certo dire che Messi sia soddisfatto di quanto sta raccogliendo a Parigi fino a questo momento. Anche per questo sono settimane che si parla di un possibile addio proprio la prossima estate. L’argentino si sente ancora in grado di essere protagonista in Europa, anche dopo la vittoria del Mondiale con la sua Argentina. E c’è chi lo accoglierebbe a braccia aperte: il Barcellona, infatti, sembra stuzzicato dalla possibilità di rivedere Messi in campo con la maglia blaugrana.

Messi durante il riscaldamento Messi durante il riscaldamento
Messi fischiato dai tifosi del PSG (LaPresse) NewsBy.it

Cosa vuole fare l’argentino? Le indiscrezioni parlano di una possibilità concreta, ed ovviamente anche a Parigi la notizia tiene banco ormai da tempo. E cosi proprio oggi i tifosi del PSG si sono resi protagonisti di un gesto improvviso ed impensabile: una bordata di fischi, infatti, ha accolto Messi prima della partita contro il Lione. Secondo quanto riportato da ‘RMC Sport’, infatti, questo gesto nascerebbe proprio dalle insistenti voci che vorrebbero Messi sempre più vicino al ritorno al Barcellona.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

12 ore ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

2 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

4 giorni ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

6 giorni ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

7 giorni ago

Regno Unito e Unione Europea lavorano a un accordo strategico in chiave “anti-Trump”

Londra prepara una dichiarazione congiunta con l'Ue su temi cruciali come Ucraina, dazi e cambiamenti…

1 settimana ago