Messi, l’incredibile storia delle pantofole e la sua enorme umiltà

Il messaggio con cui Messi ha risposto ai ragazzi di Bagunza. Newsby.it
Newsby Valerio Moggia 30 Dicembre 2022

Messi non è solo un campione in campo ma anche fuori, e lo dimostra la storia delle pantofole dedicate a lui. Scopriamo di che si tratta.

Leo Messi non è solo un grandissimo giocatore, a quanto pare. Ha appena vinto il titolo Mondiale con l’Argentina, l’ultimo trofeo che gli mancava in bacheca, ma evidentemente la Pulce è anche molto altro. E lo dimostra la curiosa storia che sta circolando in queste ore, che racconta bene la sua umiltà, caratteristica spesso sottovalutata nei calciatori. Spieghiamo cosa è successo.

Tutto parte da un video diffuso su Instagram il 28 dicembre da Bagunza, un’azienda argentina che produce calzature. L’azienda è sul mercato da anni, ma solo in questi ultimi giorni è diventata davvero molto famosa, anche grazie al successo di questo video, in cui compare proprio Leo Messi. Ma andiamo con ordine. Al principio c’è una grande idea di Bagunza per celebrare il campione argentino: realizzare un paio di pantofole speciali con i colori dell’Argentina e il numero 10.

È il modello Mess10, ovviamente, che com’è facile immaginare ha avuto un successo stratosferico, visto il trionfo dell’Albiceleste in Qatar pochi giorni fa. Ma a tutto questo, come si diceva, si è aggiunto in prima persona lo stesso Messi, che alla fine è diventato uno sponsor di Bagunza.

messi argentina
Messi in azione con l’Argentina ai Mondiali. (LaPresse) Newsby.it

La storia di Messi e delle pantofole Bagunza

Il progetto delle Mess10 è nato durante la pandemia, ma ha avuto successo solo di recente, grazie a Rodrigo De Paul. I ragazzi di Bagunza hanno infatti ottenuto un contatto con l’ex centrocampista dell’Udinese, attraverso il quale è stato possibile far arrivare un paio di pantofole proprio a Messi.

Una piccola impresa, per un’azienda fondata da un gruppo di giovani calzolai di Boedo, un quartiere di Buenos Aires. “Siamo tre fratelli che lavorano in questo settore assieme a nostro padre” spiega Emiliano Gianzi, uno dei fondatori. Bagunza è nata nel 2020, durante la pandemia, quando da semplici fornitori di aziende hanno deciso di mettersi in proprio e produrre infradito sportive, legate al calcio.

Attraverso un amico che conosceva la zia di De Paul, le pantofole sono arrivate fino a Messi, a cui sono piaciute moltissimo. E la Pulce ha deciso di farlo sapere ai ragazzi di Bagunza, scrivendo loro un bellissimo e umilissimo messaggio, in cui si è complimentato per il lavoro e ne ha chieste altre per i figli e sua moglie. “Ci ha parlato con la solita umiltà. È stato uno dei giorni più felici della nostra vita” hanno detto da Bagunza.

Anche le nuove infradito per la famiglia Messi sono piaciute, ovviamente, ma hanno soprattutto portato molta fortuna al 10 argentino e alla sua squadra. Il messaggio famoso è stato infatti mandato il 6 dicembre 2021, e quasi un anno dopo l’Albiceleste ha vinto il Mondiale. Dopodiché, Messi ne ha approfittato per andare a Boedo a incontrare di persona i suoi calzolai preferiti.

Impostazioni privacy