Il sogno Lionel Messi sembra sempre più vivo nella fantasia dei tifosi dell’Inter. E a contribuire alla suggestione popolare è arrivata in queste ore un’immagine pubblicitaria, successivamente rimossa, ma che ha fatto in tempo a scatenare mille fantasie. Perché prodotta da Suning TV, la cui proprietà è la stessa del club nerazzurro.
Ebbene, nel promuovere Inter-Napoli (partita in programma per le 21:45 di martedì 28 luglio) il Gruppo Suning ha optato per un’immagine estremamente evocativa. In essa si vede la facciata del Duomo di Milano, al buio, e con la luce di un proiettore a illuminarla. E all’interno della luce compare un’ombra, che raffigura in maniera piuttosto evidente il profilo proprio di Lionel Messi.
L’immagine, come si può chiaramente capire dalla lingua e soprattutto dall’orario della partita (le 3.45 del mattino del 29 luglio), era probabilmente destinata al mercato cinese. Ma ovviamente il web è in grado di percorrere decine di migliaia di km in una frazione di secondo, e l’immagine di Messi così smaccatamente associata all’Inter è giunta anche in Italia. Facendo discutere i tifosi delle altre squadre, ma anche gli stessi nerazzurri.
“Basta prese in giro“, ha infatti commentato qualcuno che ha l’Inter nel cuore. E c’è anche chi accomuna la situazione Messi a quella di un colpo di mercato non concretizzato dai meneghini circa un anno fa: “Questo è un altro caso Modric“.
Del resto l’illazione di mercato è già stata respinta al mittente da due figure decisamente centrali nell’attuale organigramma del Biscione: Beppe Marotta e Antonio Conte. I due, rispettivamente amministratore delegato e allenatore, avevano dichiarato a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro: “Messi all’Inter, in questo momento, è Fantacalcio“. Lo avevano fatto in occasione della trasferta sul campo del Genoa dello scorso weekend.
Intanto però Messi rappresenta e continua a rappresentare un caso di calciomercato. Il suo contratto con il Barcellona scadrà il 30 giugno 2021, e l’impressione crescente è che non sarà rinnovato. L’argentino del resto avrebbe potuto svincolarsi a maggio, esercitando una clausola a suo favore, ma non l’ha fatto. Nel frattempo il padre si è trasferito giusto a Milano, e questa silhouette sul Duomo ha fatto il resto. Che davvero l’ombra di Lionel Messi stia iniziando a stagliarsi nel futuro dell’Inter?
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…