Ilicic gelato, batosta terribile: è successo in Italia

Ilicic serio
Che batosta per Ilicic: pessima notizia dall'Italia (LaPresse) newsby
newsby Sabrina Uccello18 Febbraio 2023

Josip Ilicic ha lasciato la Serie A alcuni mesi fa, ma la disavventura che gli è capitata si è verificata proprio in Italia: ecco di cosa si tratta.

Ormai quattro mesi fa Josip Ilicic ha lasciato l’Italia, dopo la fine del rapporto professionale con l’Atalanta. L’attaccante è tornato in patria, in Slovenia. Giunto ai 35 anni, ha scelto di riavvicinarsi alle origini e ha trovato l’accordo con il Maribor, club del quale aveva indossato i colori già nel 2010. L’annuncio è giunto lo scorso ottobre, quando la società ha comunicato la firma di Ilicic su un accordo triennale e pochi giorni dopo, il 6 novembre scorso, è arrivata anche la prima rete del calciatore con la sua nuova squadra, ovvero un rigore in occasione della sfida contro il NŠ Mura. 

La situazione professionale di Ilicic è stata un tema molto caldo per l’Atalanta negli ultimi tempi. Il giocatore, infatti, ha affrontato un periodo personale molto particolare e la società della Dea insieme al tecnico Gasperini l’hanno accettato, concedendo al giocatore anche di rientrare spesso a casa. Tuttavia, si è giunti al punto di non ritorno. Le parti si sono rese conto che mancavano i requisiti per confermarlo in rosa e quindi l’addio.

L’attaccante avrebbe avuto la possibilità anche di restare in Serie A. Fra i vari club che si erano fatti avanti, su tutti ci aveva seriamente provato il Bologna, ma non è mai stato trovato l’accordo. D’altronde, Ilicic desiderava rientrare in patria e ciò è accaduto, alla fine.

Ilicic saluta i tifosi dell'Atalanta
Truffato per due Rolex: la disavventura di Ilicic (LaPresse)
newsby

Incredibile Ilicic, disavventura per lo sloveno: truffa per 50mila euro

Le cronache degli ultimi giorni tuttavia lo riportano in Serie A, o meglio a Bergamo a causa di uno spiacevole episodio del quale il giocatore è stato vittima. A riportare l’episodio è stato ‘Il Giorno’, il quale ha rivelato che il calciatore ha subito una truffa per migliaia di euro. In pratica, si era affidato a un personaggio non meglio specificato, che gravita attorno ai giocatori dell’Atalanta. Si tratterebbe di una persona di fiducia, almeno all’apparenza, che aveva aiutato Ilicic nell’acquisto di due orologi.

Il calciatore aveva ricevuto l’offerta su WhatsApp e si è lasciato convincere. Ad Ilicic erano stati proposti due Rolex, che ingenuamente ha acquistato per un totale di 50mila euro, uno d’oro e uno d’argento. Il prezzo era stato addirittura presentato come di favore e il calciatore ha inviato l’importo tramite bonifico bancario dal conto in una banca milanese a quello del venditore in un istituto di credito con sede in Lituania. Tuttavia, gli orologi non sono mai stati consegnati. Ilicic ha sporto denuncia, in attesa che sia confermata la truffa e gli vengano restituiti i soldi praticamente… rubati.