Marcell Jacobs ha già un nuovo lavoro: contratto firmato davanti a tutti

Marcell Jacobs nuovo lavoro
Marcell Jacobs ha già un nuovo lavoro (Newsby.it)
newsby Federico Danesi27 Novembre 2022


Marcell Jacobs ha già un nuovo lavoro: contratto firmato davanti a tutti. Clamorosa svolta nella carriera del campione olimpico, ormai è tutto chiaro

Non di solo sport vive un campione olimpico, anche se in effetti è lì che ha trovato la sua dimensione. Perché fino all’estate 2021 Marcell Jacobs era un ottimo velocista che faticava a trovare la sua dimensione anche se aveva vinto gli Europei Indoor.

Marcell Jacobs nuovo lavoro
Marcell Jacobs ha già un nuovo lavoro (Newsby.it)

Poi sono arrivate le Olimpiadi di Tokyo ed è cambiato tutto. Il clamoroso oro nei 100 metri, la doppietta con la staffetta 4×100 qualche giorno dopo, nuovi contratti pubblicitari da firmare e la sua faccia conosciuta in tutto il mondo.

Il velocista italo-americano ha avuto il merito di non cambiare la sua vita e i suoi metodi di allenamento anche se nel 2022 la sfortuna gli ha presentato il conto. Dopo i Mondiali Indoor vinto a marzo nei 60, una serie di infortuni che gli hanno impedito di arrivare in finale ai Mondiali di Eugene. Si è rifatto vincendo gli Europei a Monaco di Baviera e prepara il 2023, ma intanto sogna un nuovo lavoro.

Marcell Jacobs ha già un nuovo lavoro: la firma del contratto arriva in diretta

Tesserato per le Fiamme Oro, in teoria Marcell Jacobs dovrebbe fare il poliziotto. In pratica come tutti i big invece fa vita da atleta e sogna in grande perché la sua carriera non sarà eterna. Così nelle ultime ore ha dimostrato le sue doti in un altro campo, firmando anche un contratto che lo vincola per il futuro.

Sabato sera, dopo aver lasciato spazio ai Mondiali di Calcio, Ballando con le Stelle ha avuto due ospiti d’eccezione in pista. I due ‘Ballerini per una notte’ infatti erano proprio il campione olimpico e la moglie, Nicole Daza, sposata due mesi fa.

Un’esibizione apprezzata sia dal pubblico che dalla giuria. Lui si sa muovere bene, lei con le sue origini ecuadoregne, anche se ha vissuto quasi sempre in Italia, ha la danza nel sangue. Il risultato finale? Un bel 47 da parte della giuria con due 10 da Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto mentre gli altri tre giudici hanno dato 9.

Marcell Jacobs Nicole Daza,
Marcell Jacobs, con Nicole Daza, firma il contratto a Ballando con le Stelle (Newsby.it)

La Lucarelli gli ha anticipato che sicuramente Milly Carlucci, tra qualche anni, gli proporrà di tornare come concorrente e lui non si è tirato indietro: “Appena mi ritiro, è ok”. Poi lui e Nicole hanno anche firmato in diretta il contratto portato da Paolo Belli. Solo un gioco, ma l’impegno per il futuro c’è.

Marcell Jacobs ha già un nuovo lavoro ma pensa alla pista: nel 2023 ci sono due appuntamenti da non mancare

Intanto però Jacobs, insieme al suo allenatore Paolo Camossi, ha già fatto i programmi per la prossima stagione in pista. Negli ultimi sei anni la stagione invernale la passava a Tenerife, adesso per cambiare un po’ ha scelto Abu Dhabi e da lì ricomincerà.

Tutta preparazione atletica fino a febbraio quando comincerà anche a testarsi con le gare indoor. Il 4 febbraio lo aspettano un meeting in Polonia oppure in Francia, deve ancora decidere. Poi un altro paio di gare, compresi gli Assoluti ad Ancona, e a marzo gli Europei indoor a Istanbul.

Jacobs punta a vincere i campionati del mondo di agosto 2023
Marcell Jacobs punta ad un 2023 extralusso (Newsby.it)

Nel suo mirino alcune tappe della Diamond League, senza forzare troppo, perché il vero obiettivo del 2023 sono i Mondiali di Budapest ad agosto. Una rivincita con tutti, in particolare quelli che quest’anno erano nella gara iridata senza di lui.