Jacobs contro Fedez, cosa è successo: oggi è scoppiato il caso

Marcell Jacobs e Fedez
Marcel Jacobs durissimo contro Fedez: lo sfogo spiazza tutti (NewsBy.it)
newsby Gennaro Di Finizio18 Gennaio 2023


Uno sfogo durissimo destinato a far discutere. Protagonista il campione Marcell Jacobs che si è schierato contro Fedez: il motivo ha spiazzato tutti. 

Ci ha regalato delle gioie storiche, Marcell Jacobs, entrato a tutti gli effetti tra gli sportivi italiani che hanno portato maggiormente in alto l’orgoglio nazionale nel corso di questi ultimi anni. E’ ancora indelebile negli occhi dei tantissimi appassionati la vittoria nel 2021 con la medaglia d’oro nei 60 metri piani agli Europei indoor di Toruń con il tempo di 6″47. Un traguardo che gli è valso il nuovo record italiano e miglior prestazione mondiale stagionale: insomma, niente male per uno che a livello nazionale non aveva ancora raggiunto un livello di notorietà cosi importante.

Ad oggi Marcell è uno degli sportivi più rappresentativi del nostro paese nel mondo. Merito dei risultati nel 2021: come dimenticare, ad esempio, anche il meeting di Savona a maggio, quando Jacobs ha stabilito in batteria il nuovo record italiano dei 100 metri piani con il tempo di 9″95 (+1,5 m/s). Proprio quest’ultimo risultato, poi, l’ha portato ancora a diventare ancora di più un simbolo nella storia dell’atletica italiana, diventando il secondo italiano, dopo Filippo Tortu, ad infrangere la barriera dei 10 secondi.

Da qui un susseguirsi di record su record, come ai Giochi olimpici di Tokyo, nella batteria dei 100 m piani, con un altro nuovo record italiano con il tempo di 9″94; poi ancora le semifinali, correndo in 9″84 con +0,9 m/s di vento a favore, qualificandosi per la finale, risultato ottenuto per la prima volta nella storia da un uomo italiano (ed stabilendo anche il nuovo record europeo!).

Insomma, si potrebbe stare qui ad osannare Marcell ancora per molto. Fa strano, dunque, quello che è lo sfogo dello stesso velocista emerso in queste ore e che riguarda uno dei personaggi più amati d’Italia. Usciamo dall’ambito sportivo, che a sto giro Jacobs se l’è presa con un volto del mondo della musica e dello spettacolo, anche se non in maniera diretta.

Marcell Jacobs sorridente
Marcel Jacobs durissimo contro Fedez: lo sfogo spiazza tutti (LaPresse) NewsBy.it

Marcell Jacobs, il durissimo sfogo contro Fedez

Il 28enne nativo di El Paso, in Texas, si è scagliato contro Fedez. Ma quali sono i collegamenti tra i due? Si, perchè entrambi appartengono a dei mondi molto distanti. E sembra strano, va detto, ci possa essere qualcosa che metta in comune (ed in contrasto) due ragazzi cosi amati dagli italiani. Il tutto addirittura al punto da portare lo sportivo a doversi scagliare contro il rapper milanese.

Eppure, un motivo c’è e risale a qualche tempo fa. Jacobs, infatti, si è affidato qualche tempo fa alla società di rappresentanza di Fedez. Una brutta esperienza, almeno a detta del velocista che ha raccontato in maniera molto amara quello che è stato un trattamento non particolarmente lusinghiero da parte della stessa agenzia, motivi che hanno anche portato lo stesso Marcell a lasciarla.

Il tutto è stato raccontato ai microfoni de ‘La Stampa’, con Jacobs che si è schierato in maniera durissima. “Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità”, il racconto dello sportivo italiano. “Ma non hanno mai sviluppato un progetto. Pensavo fossero pronti a un mio eventuale grande risultato, ma non è stato così”, ha ancora proseguito Jacobs. “Quando ho vinto a Tokyo e mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente“, le parole amare dell’atleta. Insomma, non una bella esperienza.