Malta-Italia, infortunio e cambio immediato: tecnico e tifosi gelati

Il CT dell'Italia Roberto Mancini (LaPresse) Newsby.it
Newsby Giancarlo Di Stadio 26 Marzo 2023

Brutte notizie per Mancini. A pochi minuti dall’inizio del match tra Italia e Malta arriva l’infortunio e cambio immediato.

L’Italia questa sera è in campo contro Malta. Dopo la sconfitta all’esordio delle qualificazione per la prossima edizione degli europei, rimediata a Napoli contro i vice campioni dell’Inghilterra, in quella che era una riedizione della finale di Wembley del 2020, gli Azzurri volano nell’arcipelago maltese per giocare il secondo match del girone.

Una partita che assume già i toni di match fondamentale, in quanto una mancata vittoria costringerebbe gli Azzurri ad un girone totalmente in salita, visto che complicherebbe anche la rincorsa al secondo posto utile per il pass per la rassegna continentale in Germania. Fortuna che per Roberto Mancini le cose si siano messe bene dopo solo pochi minuti, grazie alla seconda rete in due partite di Mateo Retegui il quale a quarto d’ora ha sbloccato il match.

Purtroppo però per il tecnico è arrivata poco dopo la brutta notizia con l’infortunio dell’altro attaccante degli Azzurri, quest’oggi schierato assieme a Retegui e Politano: Willy Gnonto. Il calciatore attualmente in forza al Leeds è dovuto infatti uscire attorno al quarto d’ora di gioco a causa di un problema alla caviglia.

Gnonto
L’attaccante italiano Gnonto infortunatosi dopo pochi minuti dall’inizio della partita (LaPresse.it) Newsby.it

Italia, brutte notizie per Mancini: out Gnonto

Gnonto durante Malta-Italia si è fatto male procurandosi una distorsione alla caviglia, questo stando a quanto riportato dai colleghi della RAI che erano a bordo campo ed hanno carpito la motivazione della sostituzione. Il giocatore poco dopo è stato immediatamente sostituito da Vincenzo Grifo.

Per Gnonto stasera era la presenza numero 10 con la maglia della Nazionale maggiore. Il classe 2003 si sta imponendo come uno dei prospetti più interessanti a disposizione del commissario tecnico Roberto Mancini. Anche per Vincenzo Grifo, classe ’93 e attaccante in forza al Friburgo, si tratta della presenza numero 10 con la maglia della Nazionale maggiore. A differenza di Gnonto, che aveva già calcato il campo contro l’Inghilterra, per Grifo si tratta della prima apparizione in queste qualficazioni ai prossimi campionati europei che si terranno il prossimo anno in Germania.