Maldini (e i tifosi) ora se la ridono: Milan, l’annuncio è spiazzante

Maldini sorride Milan
Paolo Maldini sorride per l'annuncio dato dallo stesso giocatore: il Milan e i tifosi non se l'aspettavano (LaPresse) Newsby.it
newsby Alessia Gentile2 Febbraio 2023

Il Milan, nonostante il mercato in entrata chiuso per questo gennaio appena trascorso, pone grande attenzione all’annuncio: ecco cos’è successo.

Il Milan punta a recuperare energie fisiche ma soprattutto mentali perché ad attenderlo, questa domenica 5 febbraio, ci sarà il Derby della Madonnina contro l’Inter. Non una partita qualsiasi. Ma soprattutto un’occasione per provare a riscattare un periodo nero, oltre alla sconfitta subita contro gli stessi cugini nerazzurri in Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Ma adesso è anche un annuncio in particolare a colpire l’attenzione della società e dei tifosi nerazzurri.

Chi ha seguito le vicende di calciomercato della scorsa estate, infatti, ricorderà che il Milan per molto tempo è stato interessato a un profilo di un centrocampista attualmente del Paris Saint-Germain. L’operazione si è trascinata per settimane e settimane, regalando speranze ai tifosi ma poi non è mai andata in porto. Andando a guastare ulteriormente l’umore di molti visto che nello stesso periodo il club perdeva a parametro zero, sempre per il centrocampo, Franck Kessié che si è trasferito al Barcellona.

Si tratta di Renato Sanches. Il giocatore in questione non solamente non è rimasto tra le file della squadra a cui apparteneva all’epoca, il Lille. Ma si è subito dopo trasferito al PSG, con cui ha firmato un contratto fino al 2027. Una scelta però che, con il tempo, non si è forse rivelata felice. O meglio, che non gli sta concedendo tanto spazio. Per lo meno quello che si sarebbe aspettato. Sono a questo proposito proprio le sue parole, allora, che hanno stuzzicato l’attenzione di Maldini e Massara. Ecco il suo annuncio.

Renato Sanches non contento PSG
Renato Sanches non è contento dei pochi minuti di gioco trovati tra le file del PSG: le sue parole spiazzano (LaPresse) Newsby.it

Milan, hai sentito Renato Sanches? Il centrocampista non è contento al PSG, ecco i motivi

È stato, quindi, lo stesso Renato Sanches, per mesi obiettivo di mercato (poi sfumato) del Milan, a dire la sua del suo presente. Così il centrocampista ha parlato perciò ai microfoni de ‘L’Equipe’ di come sta andando la sua esperienza al PSG: “Sono consapevole che devo solo acquisire un po’ di fiducia e giocare di più. Sto tornando da un infortunio, so che è un po’ complicato”

Ma ha poi aggiunto, facendo trapelare il proprio malcontento: “È una situazione un po’ frustrante perché è difficile giocare bene quando si torna da un infortunio. Mi sento bene, ho solo bisogno di giocare un po’ di più. È l’allenatore che sceglie i giocatori”. E ha poi concluso con dichiarazioni molto forti: “Non sono contento, è normale aver voglia di giocare di più. Ma rispetto la decisione dell’allenatore, è lui che decide, io sono qui per dare il massimo”.