“Maldini deve intervenire!”: Lazio-Milan, furia dei tifosi contro Pioli

Pioli pensieroso
Stefano Pioli (LaPresse) newsby.it
newsby William Scuotto24 Gennaio 2023


In casa Milan, dopo la nettissima sconfitta contro la Lazio di Maurizio Sarri, ci sono tantissime critiche per Stefano Pioli.

Dopo il capitombolo in Supercoppa contro l’Inter di Simone Inzaghi, il Milan è crollato anche questa sera. La squadra di Stefano Pioli, infatti, ha perso con un nettissimo 4-0 all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri. 

Il ‘Diavolo’ ha sofferto sin dai primi minuti della gara, visto che i padroni di casa sono passati in vantaggio già al 4’ con Milinkovic-Savic. I rossoneri hanno cercato di pareggiare, ma senza pungere mai realmente. La Lazio, infatti, è riuscita poi a raddoppiare al 38’ con il tap-in di Mattia Zaccagni. La prima frazione di gara si è poi conclusa con altre occasioni da parte dei biancocelesti.

Il Milan ci ha provato ad inizio secondo tempo a riaprire la partita, soprattutto con la punizione di Bennacer e con il tentativo di Leao, ma poi la Lazio è riuscita a prendere il largo prima con il rigore, concesso per un fallo di Kalulu su Pedro, realizzato da Luis Alberto e poi con il poker finale di Felipe Anderson. Con questa nettissima sconfitta, di fatto, i rossoneri hanno dato il via libera alla super fuga del Napoli, visto che adesso ha la bellezza di dodici punti di vantaggio. 

Pioli pensieroso
Critiche durissime nei confronti di Stefano Pioli dopo il ko netto contro la Lazio (LaPresse) newsby.it

Lazio-Milan, i tifosi rossoneri contro Stefano Pioli: “E’ lui il problema. Maldini deve intervenire”

Questo durissimo ko, oltre al distacco rispetto alla squadra guidata da Luciano Spalletti, certifica la fortissima crisi del team meneghino. Il Milan, da quando è iniziato il 2023, è infatti riuscito a vincere solo la gara dell’Arechi contro la Salernitana di Davide Nicola. Tutto il team rossonero è adesso sotto un ciclone, tra cui anche Stefano Pioli.

Tanti tifosi rossoneri, infatti, sui vari social hanno attaccato l’allenatore del Milan: “Il problema grosso è questo modulo, che se non hai i giocatori al top  non funziona. Pioli, quindi, è il problema”. Un altro tifoso rossonero, invece, è ancora più diretto: “Pioli è confuso, la squadra non le segue più. L’immobilismo non serve a nessuno. Paolo Maldini deve intervenire, ora”. 

Milan, le brutte notizie non finiscono mai: Tomori e Calabria si sono infortunati

Tuttavia, oltre alla nettissima sconfitta e al distacco dal Napoli capolista, per il Milan le cattive notizie non sono finite, anzi. Nel corso del primo tempo, infatti, Fikayo Tomori è stato costretto ad uscire per un problema muscolare, che non promette nulla di buono. Nei minuti finali della gara, invece, Davide Calabria è uscito dal campo con l’aiuto dello staff sanitario rossonero. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente degli aggiornamenti sulle condizioni fisiche di due pilastri della difesa di Stefano Pioli.