Lutto nel mondo del calcio, l’annuncio improvviso del club commuove tutti

Lutto nel mondo del calcio (foto newsby, newsby)
Lutto nel mondo del calcio (foto newsby, newsby)
newsby Stefania Meneghella21 Gennaio 2023


Il mondo del calcio è di nuovo in lutto: e adesso venuto a mancare un grande Big del panorama sportivo mondiale. La sua dipartita sta infatti portando dolore in milioni di tifosi in tutto il mondo.

Si tratta di un giovanissimo calciatore che è purtroppo rimasto vittima di un incidente e che è improvvisamente volato in cielo. Era molto amato da tutti, e il suo talento aveva letteralmente conquistato i cuori di numerosissime persone in tutto il pianeta.

Lutto nel mondo del calcio (foto newsby, newsby)
Lutto nel mondo del calcio (foto newsby, newsby)

Qual era il suo nome? La notizia della sua morte ha scosso tutti.

E’ morto Anton Walkes

L’annuncio è stato dato dal club MLS (Major League Soccer): l’amatissimo Anton Walkes è morto all’età di 25 anni dopo una carriera già colma di successi e riconoscimenti sportivi. Il giovane è infatti rimasto vittima di un incidente tra due imbarcazioni che sono entrate in collisione nei pressi del Miami Marine Stadium. Era in condizioni molto gravi quando è arrivato in ospedale e, per lui, non c’è stato nulla da fare.

Giovedì 19 gennaio 2023 è così giunta la notizia che nessuno voleva sentire: l’annuncio ufficiale è stato dato dalla Major League Soccer e dal suo club tramite i propri canali social. Secondo quanto rivelato dalle prime ricostruzioni che sono state confermate dalla Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (che si occupa di sicurezza navale vicino Miami), il compianto calciatore è stato ritrovato privo di sensi ed è stato così trasportato d’urgenza in ospedale dopo l’intervento della squadra soccorsi dei Vigili del Fuoco di Miami.

Anton Walkes (foto web, newsby)
Anton Walkes (foto web, newsby)

La triste notizia ha letteralmente scosso gli animi di tutto il calcio americano e del presidente dello Charlotte FC David Tepper. Quest’ultimo ha infatti commentato il tragico evento, affermando di essere devastato dalla scomparsa del giovanissimo. “Per noi era un figlio, un padre, un amico e un compagno di squadra straordinario“, ha infatti detto lui sui suoi profili social.

Chi era Anton Walkes

Il suo vero nome era Anton Charles Walkes ed era originario di Londra. Il calciatore aveva infatti debuttato nel mondo dello sport quando aveva iniziato a giocare nelle giovanili del Tottenham. Aveva 16 anni, e aveva già indossato la maglia degli Spurs. Venne poi ceduto in prestito al Portsmouth nella League One inglese e nell’Atlanta United della MLS nel 2017. Il giocatore tornò in seguito in Inghilterra e vi restò fino al mese di gennaio 2020, periodo in cui l’Atlanta lo riprese con sé per poi mandarlo nuovamente – nel mese di dicembre 2021 – a Charlotte.

Dopo la sua prematura scomparsa, è intervenuto anche il Commissario della MLS Don Garber. “Era un giocatore di talento e devoto“, ha infatti detto lui, “amato dai suoi compagni di squadra e dai tifosi“. Si sono tutti stretti attorno alla sua famiglia porgendo le loro più sentite condoglianze per questa perdita improvvisa, e che ha letteralmente scosso tutta la comunità sportiva. “La MLS si sta coordinando con il club Charlotte FC“, ha infine concluso Don Garber, “per fornire ai familiari le risorse e il supporto di cui potrebbero aver bisogno durante questo tragico momento“. La notizia è insomma stata uno shock per tutto il mondo.