Lutto nel mondo del calcio: giocava in Premier, è morto a soli 25 anni

lutto
lutto - Newsby
newsby Mario Tramo19 Gennaio 2023


Un terribile lutto ha colpito in queste ore il mondo del calcio. Diversi club e calciatori hanno espresso il proprio cordoglio sui social.

Questi ultimi mesi sono stati davvero terribili per il mondo del calcio. I tifosi italiani hanno dovuto assistere agli addii di leggende del nostro calcio come Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli e l’intero paese è entrato in lutto per celebrare i propri beniamini. Entrambi gli atleti hanno lottato fino alla fine con terribili malattie e ci hanno lasciato in giovane età. 

Purtroppo questi casi sono all’ordine del giorno anche se a volte i tifosi e tutti gli appassionati dimenticano che i calciatori sono uomini come noi. Terribili tragedie avvengono all’ordine del giorno, toccano situazioni sia calcistiche che non e a volte possono capitare brutte notizie. Nelle ultime ore una terribile notizia ha colpito il mondo del calcio, nello specifico il mondo della MLS.

Attraverso un comunicato ufficiale la Charlotte FC, squadra che milita in MLS, ha annunciato la morte di Anton Walkes, calciatore di 25 anni. Una grande tragedia con il club che ha comunicato la morte del giocatore, senza specificare però i motivi di questo terribile lutto. Subito i suoi ex club ed i tifosi hanno espresso il proprio cordoglio per la notizia. Secondo le prime indiscrezioni, riportate tra l’altro dal Corriere dello Sport, il giocatore è stato protagonista di un incidente tra due barche e successivamente il suo corpo è stato rinvenuto senza vita.

pallone serie A
pallone di serie A (Lapresse) Newsby

 

Charlotte Fc, le parole del ds sul terribile lutto

Il direttore sportivo del club Zoran Krneta ha confermato la notizia: “Siamo addolorati per la perdita di Anton, un padre incredibile ed un essere umano eccezionale. Lui ha incarnato tutto  ciò che significa far parte del Charlotte Football Club e tutta la nostra comunità è in lutto per questa tragedia”. Nonostante i soli 25 anni Walkes aveva già avuto una più che discreta carriera.

Il ragazzo è nato a Londra 25 anni fa ed è cresciuto in una big inglese come il Tottenham, facendo una lunga trafila tra le giovanili. Successivamente non ha trovato gloria nell’attuale squadra guidata da Antonio Conte ed è ripartito giocando fuori Continente, nello specifico in MLS. Il giocatore ha debuttato nell’Atlanta United, ma successivamente è tornato in Inghilterra dove ha giocato per tre stagioni con la maglia del Portsmouth, in una serie minore come la League One. Era tornato in Mls recentemente e giocava appunto nella Charlotte FC. Il  club a stelle e strisce ha pubblicato un bellissimo messaggio di cordoglio sui propri social, nello specifico su Twitter, ed ha voluto salutare cosi il proprio beniamino.