Addio Atsu, il commovente messaggio di Lukaku

Dedica Lukaku ad Atsu dopo il gol firmato contro l'Udinese: l'attaccante dell'Inter lo ha ricordato nelle scorse ore pure su Instagram
Dedica Lukaku ad Atsu dopo il gol firmato contro l'Udinese: l'attaccante dell'Inter lo ha ricordato nelle scorse ore pure su Instagram (LaPresse) Newsby.it
newsby Danilo Perri19 Febbraio 2023

Lukaku ha rivolto un messaggio ad Atsu attraverso il suo profilo Instagram: i due avevano giocato insieme in Premier League

La vicenda di Christian Atsu ha scosso il mondo calcistico. Il 31enne ghanese è stata una delle numerose vittime causate dal devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria nelle scorse ore. Più di 41mila morti causati dal forte movimento tellurico. Dopo ore di forte apprensione per le condizioni dell’ex calciatore del Chelsea, nella giornata di ieri è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto apprendere.

Il ghanese di Ada Foah, che si era trasferito all’Hatayspor a settembre dello scorso anno, quando è arrivato dall’Al-Raed, non ce l’ha fatta a sopravvivere sotto le macerie. Christian aveva appena realizzato il suo primo gol con il club turco. Rete che era arrivata il 5 febbraio nel match contro il Kasimpasa e che aveva regalato i tre punti alla sua formazione in una delle ultime giocate della partita. Per il calciatore si era trattata della sua prima gioia durante l’esperienza in Superlig.

Spesso infatti non è stato impiegato. Pochissimi minuti in campo e il pensiero di cambiare maglia, poi cancellato dal gol che sembrava potesse rappresentare per lui una svolta. Così non è stato perché il terremoto ha spezzato in maniera terribile tutti i suoi sogni e le sue speranze. In queste ore, il 31enne è stato ricordato sui social da tantissimi calciatori e non solo. Tra questi anche Romelu Lukaku con cui aveva condiviso lo spogliatoio nel Chelsea.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku)

Morte Atsu, il ricordo di Romelu Lukaku: “Difficile da accettare, starti vicino è stato fantastico e ti vorrò per sempre bene”

Nel corso della sua carriera, Atsu ha vestito la maglia della sua nazione, il Ghana, in 60 occasioni. Dieci i gol realizzati. Durante la sua carriera, oltre alle maglie di Chelsea (con cui non ha mai debuttato in gare ufficiali), Al-Raed e Hatayspor, ha vestito pure le casacche di Newcastle, Rio Ave, Porto, Vitesse, Everton, Malaga e Bournemouth.

Il giocatore era arrivato al Chelsea dal Porto nel 2013 per 3 milioni di euro e dopo diversi prestiti ha lasciato in maniera definitiva i ‘Blues’, nell’estate del 2017 quando i ‘Magpies’ lo hanno riscattato per 7.5 milioni di euro (dopo un prestito oneroso di 500 mila euro).

Lukaku e Atsu sono stati compagni di squadra per qualche giorno al Chelsea e si sono ritrovati subito dopo all’Everton. A quest’ultima avventura comune fanno riferimento le foto pubblicate nel post pubblicato sui suoi canali social dall’attaccante dell’Inter, che ieri ha dedicato chiaramente il gol contro l’Udinese all’amico scomparso (come sottolinea attraverso l’ultima foto pubblicata).

Ad Atsu, Lukaku ha anche dedicato alcune toccanti parole: “Riposa in pace, fratello. Ciò che è successo è difficile da accettare. Starti vicino è stato fantastico, per la tua umiltà, l’amore per Dio, il modo in cui lavoravi durante ogni allenamento e l’amore che provavi per la tua famiglia e i tuoi figli. Che Dio dia tutta la forza necessaria ai tuoi figli e alla tua famiglia e benedica la tua anima. Ti vorrò per sempre bene”.