Lite Allegri-Inter, sfogo ufficiale: le parole sono durissime

Duro sfogo di Allegri in conferenza stampa (LaPresse.it) newsby.it
Newsby Giorgio D'Andrea 29 Aprile 2023

Il tecnico bianconero fa chiarezza sull’accaduto, lo sfogo è duro.

Il momento che la Juventus sta vivendo è durissimo. La sconfitta con il Napoli di domenica scorsa, e quella con l’Inter in Coppa Italia mercoledì, sanciscono il periodo buio. Dopo una giornata straordinaria, quando nello stesso giorno i bianconeri avevano riottenuto i quindici punti di penalizzazione e anche la qualificazione alla semifinale di Europa League, la Juventus è ricaduta nel baratro.

La partita di domenica sera contro il Bologna potrebbe essere decisiva per la ripresa bianconera.

Alla vigilia del match, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.

Il tecnico bianconero ha ricevuto quasi solo domande relative al periodo della Juventus.

“Abbiamo perso cinque gare nelle ultime sei, è un momento negativo. Domani però abbiamo l’opportunità di invertire la rotta. Non ho avuto un confronto con i giocatori. Nel calcio in questi momenti è meglio stare zitti e lavorare. Quando alla Juventus si perde, escono fuori le illazioni, a volte fantasiose. Bisogna solo lavorare”, ha commentato Allegri.

“Stanno tutti bene, Chiesa viene da un lungo periodo di stop, Pogba idem. Ho la fortuna, però, di avere ragazzi come Soulè, Fagioli, Moretti e Iling che hanno fatto tante partite. Sono un patrimonio per la Juventus”, ha continuato.

Allegri in conferenza stampa: “Con l’Inter..”

Massimiliano Allegri si è poi sfogato dopo aver ricevuto una domanda sulla sua conferma come allenatore della Juventus.

Conferenza Allegri
Duro sfogo di Allegri in conferenza stampa (LaPresse.it) newsby.it

“Non è un problema mio, ma della società. Conoscevo le difficoltà quando sono tornato alla Juventus. Poi non ho bisogno di difendermi, devo solo lavorare come ho sempre fatto. L’anno scorso si parlava di scudetto fino alla partita con l’Inter, poi abbiamo perso due finali. Nella vita le cose cambiano in base a come le si vuole vedere. Attualmente possiamo ancora fare bene. Dobbiamo essere un unico blocco, poi a fine stagione verranno tirate le somme. Fallimento? Rispondo come Antetokoumpo, se l’anno prossimo vi ritrovo qui vuol dire che avete fallito?”, ha continuato.

Quando gli è stato chiesto cosa era successo nel post partita di Juventus-Inter, Allegri ha commentato: “E’ successo qualcosa? Chi l’ha riportato? Pensiamo solo alla partita di domani”.

Parole chiare quelle del tecnico bianconero, che non nasconde un certo nervosismo alla vigilia di un match molto importante. La Juventus può ancora lottare per un posto in Champions League, la lotta per i posti europei è ancora apertissima.