“Licenziamento per giusta causa”: Juventus, la notizia lascia tutti increduli

allegri juventus
Altri guai per Allegri alla Juventus? (LaPresse) Newsby.it
newsby Valerio Moggia4 Febbraio 2023

La Juventus starebbe meditando una soluzione drastica per risolvere il complicato caso di una delle sue stelle: licenziamento per giusta causa.

Alla fine potrebbe arrivare il clamoroso addio per una stella della Juventus. Non sorprende, vista la situazione attuale nel club bianconero, peraltro già costretto a vedersela con vari guai, sia a livello giudiziario e societario che tecnico. Con la penalizzazione per la sentenza plusvalenze, i bianconeri si trovano ora in tredicesima posizione in classifica, ma non è che prima le cose stessero andando lo stesso troppo bene.

Soprattutto se pensiamo alla rosa, con vari elementi messi in dubbio, a scadenza di contratto o a rischio svalutazione. L’addio a parametro zero potrebbe essere una grande probabilità per giocatori come Cuadrado, Alex Sandro e Rabiot, ma in generale in stagione sono in tanti che stanno deludendo. Da Bonucci a Paredes, fino ovviamente a Vlahovic, che non sta dimostrando al momento di valere oltre 80 milioni di euro.

E poi ovviamente c’è Massimiliano Allegri. L’allenatore è al centro di molte contestazioni da parte dei tifosi, e la mancata qualificazione in Champions League (attualmente dista 15 punti), permetterebbe al club di licenziarlo senza pagare alcuna penale. Ma al momento è un altro il tema che tiene banco in casa bianconera: la situazione legata a Paul Pogba.

pogba juventus
Ancora zero presenze in stagione per Pogba. (LaPresse) Newsby.it

Juventus, Pogba vicino all’addio? Le voci dall’Inghilterra

Il ‘Daily Mail’ scrive che per il centrocampista francese potrebbe addirittura arrivare il licenziamento per giusta causa. La motivazione è facilmente intuibile: Pogba è giunto in bianconero la scorsa estate, a parametro zero dal Manchester United, ma non ha ancora visto il campo. Infortunatosi in estate al menisco, Pogba ha scelto di puntare su una terapia conservativa per non perdere il Mondiale, ma la sua decisione si è rivelata un grosso errore.

A settembre ha quindi deciso di operarsi, allungando ulteriormente i tempi di recupero. Poi, più di recente, è arrivato un altro infortunio. Nel frattempo, la Juventus gli ha fatto un contratto da 8 milioni netti a stagione fino al 2026, e il giocatore sta venendo pagato pur non potendo giocare. Pogba non intende accettare un taglio di stipendio, per cui la rescissione sarebbe l’unico modo per risolvere la situazione.

La Juventus ha quindi perso la pazienza con Pogba, e a tuffarsi nella polemica c’è anche Paolo Ziliani, spesso noto per le sue posizioni critiche verso il club bianconero. “Io l’ho scritto due giorni fa: nel terrore di pagare Pogba 10 milioni netti fino al 2026, la Juventus (sull’orlo della serie B o della serie C) pensa al licenziamento per giusta causa”.