Leclerc, è finita: l’annuncio dell’addio definitivo scuote i social

Leclerc addio
Charles Leclerc - Newsby.it
newsby Vincenzo Maccarrone7 Dicembre 2022


Leclerc, è finita: l’annuncio dell’addio definitivo scuote i social. Si chiude un periodo molto importante per il pilota della Ferrari

Non vede l’ora di ripartire di slancio, Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari, dopo il secondo posto ottenuto nella classifica piloti a distanza siderale dal campione del mondo Max Verstappen, è pronto a rilanciare la sfida al fuoriclasse olandese e a una Red Bull che sembra sempre di più inavvicinabile da qui ai prossimi anni.

Leclerc addio
Charles Leclerc – Newsby.it

L’avvio sprint della scorsa stagione sembrava poter preludere a una stagione di altissimo livello, con una Ferrari decisamente competitiva sia per il mondiale piloti che per il titolo costruttori. Poi il sopraggiungere di problemi in serie di varia natura, compresi alcuni clamorosi errori di strategia ai box, hanno di fatto impedito a Leclerc di incalzare da vicino Max Verstappen.

Al termine della stagione poi sono arrivate le dimissioni del team principal Mattia Binotto, con il quale Leclerc ha avuto un rapporto di amore-odio, sempre però improntato ad un sostanziale rispetto reciproco. E proprio la scelta del futuro capo del muretto Ferrari sarà decisiva per il prosieguo della carriera di Leclerc nella scuderia di Maranello.

Leclerc, è finita con Charlotte: “Siamo rimasti amici”

Nel frattempo però, in attesa di conoscere le decisioni del management della Ferrari e in particolare del presidente John Elkann, qualcosa di importante è accaduto in queste ore nella vita privata del 25enne pilota monegasco.

Una novità di assoluto rilievo che il diretto interessato a voluto rendere di pubblico dominio. Attraverso un annuncio ufficiale sui propri profili social, Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha comunicato la fine della sua relazione con la storica fidanzata, la modella e influencer Charlotte Siné. Il messaggio è stato pubblicato all’interno delle storie del profilo Instagram di Leclerc, una lunga dichiarazione in cui il pilota della Ferrari ha reso ufficiale e definitiva la conclusione della loro storia:

Ciao a tutti. Io e Charlotte abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione rimanendo buoni amici. Abbiamo condiviso tanti bei momenti e lei rimarrà per me sempre una persona speciale. Lei è fantastica e merita il meglio. Chiedo di rispettare la nostra decisione e la sua privacy in questo momento. Grazie“.

Charlotte addio
Charlotte Sinè – Newsby.it

In realtà già da tempo si rincorrevano le voci a proposito di una crisi abbastanza profonda tra Charles e Charlotte. Qualche sito di gossip aveva addirittura avanzato l’ipotesi che il ferrarista avesse già iniziato una nuova relazione. Ora però non ci sono più dubbi. Il comunicato emesso da Leclerc ricorda in parte l’illustre precedente di Francesco Totti che a luglio annunciò la fine del matrimonio con Ilary Blasi.

Leclerc è single, ma ora l’obiettivo è battere Verstappen

Laclerc è dunque ufficialmente single ma a quanto pare i suoi obiettivi immediati e più importanti sono focalizzati sulla sua carriera: la nuova stagione di Formula 1 incombe e più che trovare una nuova fidanzata, il monegasco è concentrato sulle strategie da perfezionare per competere ad armi pari con la Red Bull e con max Verstappen. L’amore arriverà quando sarà il momento.