“La remuntada…”: Benfica, guanto di sfida all’Inter

Roger Schmidt ci crede, lanciata a sfida all'Inter (LaPresse.it) newsby.it
Newsby Giorgio D'Andrea 18 Aprile 2023

Il tecnico tedesco ci crede e sfida i nerazzurri: “Dobbiamo crederci”.

L‘Inter affronterà, domani, il Benfica nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri hanno vinto la partita di andata 2-0 a Lisbona con le reti di Barella e Lukaku.

Reduci da una clamorosa sconfitta casalinga con il Monza in campionato, gli uomini di Simone Inzaghi puntano al passaggio del turno per mettere una pezza ad una stagione al di sotto delle aspettative.

Attualmente al quinto posto in campionato, l’Inter è sommersa dalle critiche per la gestione di alcune partite e, in generale, dell’intera stagione.

I nerazzurri non vincono dal 5 marzo. Dopo la vittoria con il Lecce sono arrivate 4 sconfitte ed un pareggio. Difficile la situazione attuale dei nerazzurri, colpiti anche da una bufera societari che ha coinvolto Steven Zhang. Passare il turno, quindi, avrebbe un valore enorme.

Schmidt ci crede, lanciata la sfida all’Inter

Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l’Inter.

“Io guardo solo alla nostra stagione. Se giochi così tante partite contro ottime squadre di livello alto, significa che il tuo valore è alto. Se guardiamo le statistiche, anche della partita di andata, vediamo che abbiamo avuto molte occasioni e che il nostro valore di xG è alto. Non è stata una vittoria lampante la loro. Considerando la stagione, e il fatto che sia possibile, dobbiamo avere fiducia“, ha dichiarato il tecnico tedesco.

Conferenza stampa Benfica
Schmidt ci crede, lanciata la sfida all’Inter (LaPresse.it) newsby.it

“Ovviamente credo nella rimonta, credo sempre nella mia squadra. Ovviamente sarà difficile, loro partono avvantaggiati, ma ce la giochiamo in 90 minuti”, ha proseguito.

Infine gli è stato chiesto un parere sull’importanza del segnare gol all’inizio. L’allenatore del club portoghese ha risposto che segnare un gol all’inizio cambierebbe molte cose. Per questo motivo sono dispiaciuti se ripensano alle occasioni avute nella gara di andata. Il tecnico ha però dichiarato che è possibile rimontare pur non segnando subito, ma magari più avanti nel corso della partita.

“Puntiamo sul segnare tanti gol, durante questa stagione abbiamo dimostrato di saperlo fare. Domani sarà una partita complicata, l’Inter sa metterci in difficoltà, quindi dovremo pensare anche alla fase difensiva. Partiamo da un 2-0 per loro ma dobbiamo concentrarci e non pensare alle emozioni”, ha concluso il tecnico.

Il Benfica crede, dunque, nella rimonta. Attenzione alla partita di stasera, crocevia importante per la stagione dell’Inter e di Simone Inzaghi.