Juventus, Allegri uccide le speranze dei tifosi: l’annuncio in conferenza

Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri da brutte notizie ai tifosi (LaPresse) Newsby.it
Arrivano importanti novità dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista del derby tra la Juventus e il Torino.
In attesa di capire cosa succederà per quanto riguarda il caso plusvalenze, se alla Juventus verranno tolti o meno i 15 punti di penalizzazione comminati, ma anche se altri filoni d’inchiesta potranno o meno impattare sul prossimo futuro bianconero, gli uomini di Allegri guardano al derby contro il Torino.
Al momento, al netto della penalizzazione che grave sulle spalle dei bianconeri, le due squadre sono separate da un solo punto in classifica. A favore dei bianconeri c’è però il recente periodo di forma che vede gli uomini di Allegri reduci da tre successi consecutivi, con in mezzo anche la qualificazione al turno successivo di Europa League.
Guai però a prendere sottogamba il match contro il Torino. Allegri è stato chiaro ed ha avvertito tutti. “Questa partita ha un valore importante per noi e dobbiamo fare il possibile per ottenere il massimo risultato.” ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.” La classifica è fondamentale e dobbiamo fare punti per rimanere nelle prime quattro, indipendentemente da ciò che succede fuori. La penalizzazione non è affar nostro, noi dobbiamo guardare al campo. Attualmente la squadra ha raggiunto i 47 punti, anche se abbiamo perso i 2 punti con la Salernitana. Domani affronteremo una partita difficile, ma continuiamo a lavorare sodo. Noi in questo momento dobbiamo focalizzarci sui piccoli passi. Per adesso abbiamo nel mirino il Bologna. Dobbiamo raggiungerli, ma questo possiamo farlo Torino permettendo”

Juventus, Allegri su Pogba: “L’ultimo match risale a 315 giorni fa…”
Il tecnico bianconero parla poi della situazione infortuni. In molti gli chiedono di Pogba e del suo recupero. Il francese non ha praticamente mai messo piede in campo nella sua seconda avventura juventina. E certamente non lo farà, stando a quanto dichiara Allegri, nel match contro il Torino. “Dobbiamo capire che Pogba ha giocato l’ultima partita 315 giorni fa.” ha sentenziato il mister. “Da qui a dire che può fare il titolare nella Juventus ce ne passa. Io con lui ci parlo spesso. Sono convinto che nel finale di stagione possa darci una grandissima mano. C’è un pezzo importante di stagione per rimettersi in corsa, ma deve avere stimoli.”
Un passaggio poi anche su gli altri giocatori in dubbio: “Per il resto abbiamo tutta la squadra arruolabile. A parte Milik che torna dopo la sosta e Miretti che lo rivedremo per il match di Roma. Chiesa l’abbiamo recuperato, ma deve tornare in condizione. Non è così immediata al cosa. Ricordiamoci che sono esseri umani. Non sono macchine che vanno alla stessa velocità. Ci vuole crescita di condizione e per alcuni ci vuole un po’ di tempo.”