Juventus%2C+svolta+per+Di+Maria%3A+la+notizia+che+fa+felici+i+tifosi
newsby
/sport/juventus-svolta-per-di-maria-la-notizia-che-fa-felici-i-tifosi/amp/
SPORT

Juventus, svolta per Di Maria: la notizia che fa felici i tifosi

C’è una bella notizia in casa Juventus per quanto riguarda il futuro di Angel Di Maria: i tifosi si augurano la permanenza

La Juventus disputerà il prossimo match all’Allianz Stadium contro il Verona. L’obiettivo è aggiungere altri tre punti per la rincorsa alla Champions League. Una rincorsa, appunto, che diventerebbe concreta se l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI andasse a buon fine. Con la restituzione dei quindici punti, infatti, la squadra di Massimiliano Allegri sarebbe al secondo posto in classifica a -15 dal Napoli capolista. E poi ci sono le coppe da giocare, con la semifinale contro l’Inter in Coppa Italia e i quarti contro lo Sporting Clube de Portugal.

Ma oltre al campo, la Juventus pensa anche al prossimo calciomercato. Andranno risolte alcune situazioni spigolose, come quella di Adrien Rabiot. Allegri vorrebbe assolutamente tenere il centrocampista francese nella sua rosa, accontentandolo dal punto di vista economico. Ma il club bianconero non ha intenzione di sborsare dieci milioni di euro a stagione a fronte dei sette che Rabiot guadagna già. E poi ci sono Cuadrado e Alex Sandro, che potrebbero anche restare dopo le voci dei mesi scorsi. Tuttavia, le ultime novità riguardando la situazione contrattuale di Angel Di Maria.

Di Maria aveva firmato un contratto annuale e dopo una prima parte di stagione giocata sottotono. Anche perché l’unico pensiero del Fideo era quello di arrivare al massimo della forma al Mondiale, poi vinto con l’Argentina. Adesso le cose sono cambiate, è uno dei giocatori più importanti della rosa e si è preso completamente la fase offensiva della Juve.

Svolta sul futuro di Di Maria (LaPresse) Newsby.it

Juventus, novità sul rinnovo di Di Maria

Secondo quanto riferito dal giornalista Fabrizio Romano, è in corso la trattativa tra la Juventus e l’entourage di Angel Di Maria per il rinnovo del contratto. Durante il prossimo mese ci sarà un incontro tra le parti e l’argentino non è mai stato vicino a club turchi o nordamericani, tenendo sempre aperta la possibilità di rinnovo. El Fideo in questa stagione ha collezionato ventiquattro presenze in tutte le competizioni, con otto gol e sette assist. In totale, sono 1.299′ i minuti totalizzati in stagione, un po’ poco considerando quanto Di Maria serva ad Allegri per risolvere partite contro le big e anche con le medio-piccole. Ma è chiaro che influiscono i problemi avuti a inizio stagione.

Di Maria avrebbe dato la sua disponibilità al rinnovo con la Juventus, che sarebbe molto felice di tenere il giocatore. Tuttavia, non è ancora chiaro come finiranno la stagione i bianconeri. L’eventuale qualificazione in Champions, anche attraverso l’Europa League, influirebbe molto di più in positivo nella trattativa. Molto dipenderà da come andrà il prossimo incontro.

 

Nico Bastone

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

12 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

16 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

17 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago