Juventus, salti di gioia per Allegri: il rinnovo è vicino

Rinnovo per un big (LaPresse) Newsby.it
La Juventus ha deciso di rinnovargli il contratto dopo le ultime prestazioni molto positive: una clamorosa svolta che influisce sul mercato
Massimiliano Allegri prepara la sfida contro la Sampdoria di domani sera e lo farà senza Alex Sandro, Federico Chiesa e Angel Di Maria. I tre sono usciti malconci dalla partita di Europa League con il Friburgo, con il difensore brasiliano che tornerà a disposizione soltanto dopo la sosta. Tre punti che saranno importanti per la Juventus, per ripartire dopo la sconfitta subita a Roma. Non ci sarà nemmeno Moise Kean, espulso per un calcione a Mancini. Servirà ritrovare il miglior Dusan Vlahovic, finito nel mirino delle critiche di tifosi e addetti ai lavori dopo la brutta prestazione in Europa.
Il quarto posto è molto distante, ecco perché, in attesa di capire quale sarà l’esito del ricorso in seguito al -15, la Juventus punta tutto sulle Coppe. L’Europa League è una bellissima strada da percorrere, ci sono squadre molto competitive, su tutti il Manchester United. L’ultima volta che i bianconeri vinsero in questa competizione era il ’93 e nessuna squadra italiana la porta a casa dal ’99. Con Mourinho, Allegri ha una bella chance per riscrivere la storia. Intanto Elkann pensa a rivoluzionare la Juve, sa bene che dalla prossima stagione la musica dovrà essere diversa. Ma per farlo vuole avere qualche punto fermo.
Uno di questi punti fermi potrebbe essere Angel Di Maria, che da quando è tornato dal Mondiale ha trascinato la Juventus a suon di gol, assist e ottime prestazioni. Se in campo c’è El Fideo, la Juve alza il livello.

Juventus, il rinnovo di Di Maria è vicino
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il rinnovo di Angel Di Maria è molto vicino. La trattativa è già partita, durante la sosta potrebbe esserci l’incontro tra la dirigenza della Juventus e l’entourage del giocatore per trovare l’accordo definitivo. El Fideo a Torino si trova bene, e anche la sua famiglia, i dettagli verranno discussi nelle prossime settimane ma lui vuole restare anche senza la qualificazione in Champions League. L’intesa si troverebbe a cifre molto simili al contratto attuale, con la Juve che sarebbe anche agevolata dal Decreto Crescita con quattro milioni risparmiati in questa stagione e nella prossima.
Questo vuol dire che la Juventus potrebbe godersi il suo campione almeno per un altro anno, anche se restasse fuori dalle Coppe. Un rischio molto alto, i prossimi mesi saranno decisivi. Di Maria in questa stagione ha collezionato 24 presenze in tutte le competizioni, con 8 gol e 7 assist, per un totale di 1.299′ giocati. I problemi fisici continui della prima parte di stagione sembrano ormai alle spalle, El Fideo e la Juve vogliono continuare insieme.