Juventus, tifosi al settimo cielo: la notizia dell’ultim’ora è una manna

Elkann sorridente
Elkann lavora a un colpo di scena per la Juventus, il tweet di Palmeri (LaPresse) newsby
newsby Sabrina Uccello2 Febbraio 2023

Nel momento più difficile per i tifosi della Juventus, viene lanciata un’indiscrezione che potrebbe stravolgere completamente la situazione attuale.

Tredicesima in classifica con 23 punti dopo i 15 di penalizzazione, per la Juventus comincia a essere difficile ritrovare stimoli nel campionato di Serie A. Dopo la decisione della Corte d’Appello federale sono giunte due sconfitte e un pareggio. Una penuria di risultati, che ha portato anche mister Max Allegri ha una dichiarazione piuttosto forte.

Dopo aver perso il match contro il Monza, a ‘DAZN’ l’allenatore non ha indorato la pillola della realtà: “Fino a ieri parlavo dei 38 punti, oggi dico che ne abbiamo 23. Sono i fatti, dobbiamo fare punti per la salvezza perché altrimenti ci facciamo male”.

La verità è che con un grande sforzo la squadra dovrebbe mantenere la concentrazione fissa sulle questioni di campo. D’altronde, per il resto la dirigenza è già piuttosto impegnata. Dopo la sentenza e in attesa di ulteriori sviluppi per le manovre stipendi che sono sotto indagine, la Juventus ha annunciato il ricorso. I legali sono a lavoro, ma potrebbe non essere l’unica mossa che il club bianconero sta organizzando.

Allegri dà indicazioni alla squadra
La Juventus di Allegri può riavere i punti? L’indiscrezione di Palmeri (LaPresse)
newsby

Juventus, la sentenza sarà revocata? L’inatteso retroscena

Sotto traccia i vertici della Juventus si starebbero muovendo per riconvertire la situazione, che potrebbe avere delle conseguenze incresciose a lungo raggio non solo per ciò che concerne i conti del club, ma anche per la sua immagine e ciò che sarà necessario per risollevare la stessa. Il giornalista Tancredi Palmeri ha lanciato l’incredibile indiscrezione attraverso il proprio canale Twitter: “Crescono i bisbìgli su una probabile revoca della penalizzazione alla Juventus. Nelle camere del potere la famiglia Elkann-Agnelli si starebbe muovendo poderosamente, smuovendo la politica scesa in campo prepotentemente. Anche così si spiegano le uscite di Salvini e Abodi”.

Le dichiarazioni a sui si riferisce sono in primis quelle di Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, ad ‘AdnKronos’, alcuni giorni fa : “Da tifoso milanista, non sono difensore della Juventus, tuttavia mi è sembrato strano che in un sistema dove pare che tanti, se non tutti, hanno usato certi metodi, sia solo contro la Juve che si sia intervenuto a gamba tesa”.

Andrea Abodi, ministro per lo Sport, invece aveva parlato così della Juventus a margine di un evento a Cesena: “Tutto il sistema calcio deve farsi un profondo esame di coscienza. Sono sempre stato molto cauto perché a volte, leggendo anche un po’ i social, sembra che un Ministro possa decidere ed intervenire su tutto. Ciò che si sta verificando è tutt’altro che una partita di calcio. E certe cose non possono essere state fatte da soli”. Come finirà? La sensazione è che molti capitoli di questa saga sono ancora in uscita…