Juventus, l’ufficialità che gela Allegri: squadra decimata dagli infortuni

Alex Sandro infortunio
La Juve perde un big (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone10 Marzo 2023

L’ufficialità che ha dato la Juventus ha gelato Massimiliano Allegri dopo la vittoria con il Friburgo: il big si è infortunato

La Juventus ieri ha vinto contro il Friburgo, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una competizione a cui Massimiliano Allegri tiene molto, vista la lontananza dal quarto posto in campionato in seguito alla penalizzazione di quindici punti. Il gol di Angel Di Maria ha dato un vantaggio esiguo ai bianconeri, che comunque hanno dimostrato di essere molto più forti dei tedeschi. Servirà comunque gestire il ritorno con attenzione in difesa e, perché no, incrementare il vantaggio. Per farlo servirà anche il miglior Dusan Vlahovic, finito nel mirino delle critiche di tifosi e addetti ai lavori dopo la prestazione di ieri.

Allegri lo ha cambiato al 67′, inserendo Federico Chiesa. Una mossa sorprendente, che dimostra anche l’irritazione dell’allenatore della Juventus in seguito all’espulsione di Moise Kean contro la Roma. L’attaccante è poi entrato al 78′, dopo una fase giocata con Di Maria centravanti. La Juve, durante la partita, dopo lo spavento per il gol del Friburgo -annullato grazie al VAR- ha subito diversi infortuni. Come per esempio quello di Federico Chiesa, che ha fatto rivedere i fantasmi dello scorso anno. O i problemi per Di Maria, così fragile fisicamente vista anche l’età, eppure sempre più decisivo ogni partita che passa.

C’è però un giocatore a cui è andata peggio di tutti, come dimostrano gli esami strumentali. Si tratta di Alex Sandro, che dopo 23′, Allegri ha tirato fuori inserendo Leonardo Bonucci.

Alex Sandro infortunio
Juve, infortunio per Alex Sandro: la diagnosi (LaPresse) Newsby.it

Juventus, tegola Alex Sandro: sollievo per Chiesa e Di Maria

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, ha reso noto le condizioni di Alex Sandro dopo l’infortunio contro il Friburgo: “Gli accertamenti hanno evidenziato che ha subito una lesione di basso grado del muscolo del bicipite femorale della coscia sinistra”. Il rientro del difensore brasiliano è previsto per dopo la sosta. Almeno venti giorni di stop, dunque, con la prima partita in cui potrebbe tornare a disposizione fissata al 1° aprile, giorno di Juve-Verona. Anche se non bisogna forzare troppo il recupero da infortuni muscolari per il forte rischio di ricaduta. Se Allegri perde un titolare, però, può tirare un sospiro di sollievo per gli altri due big.

Infatti, per Chiesa e Di Maria sono state escluse lesioni. Le condizioni dei due giocatori verranno monitorate giorno per giorno dalla Juventus. Resta da vedere quale sarà l’atteggiamento di Allegri per la partita con la Sampdoria, in programma domenica alle 20:45. Il tecnico potrebbe applicare un po’ di turnover, soprattutto per Di Maria, visto che giovedì prossimo ci sarà il ritorno col Friburgo. E con il passaggio del turno, l’Europa League inizierebbe a farsi molto interessante.