Juventus, lady Bonucci spiazza tutti: gesto a sorpresa

Bonucci con sua moglie
Bonucci con sua moglie (Foto Instagram) newsby.it
newsby William Scuotto21 Gennaio 2023


Dopo che alla Juventus sono stati inflitti ben 15 punti di penalizzazione, la moglie di Leonardo Bonucci ha spiazzato tutti.

La Corte d’Appello della FIGC , nella giornata di ieri, ha dato un’incredibile scossa al campionato, visto che ha sanzionato la Juventus con la bellezza di 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. 

A far discutere è la decisione della Corte d’Appello della FIGC di infliggere una sanzione più grave rispetto alla richiesta della Procura federale, la quale aveva chiesto ‘solo’ 9 punti di penalizzazione. Un altro aspetto di questa sentenza,  che ha scatenato tantissime polemiche, è stato il fatto che per le altre squadre coinvolte non c’è stata nessuna punizione. 

La Juventus, per presentare il proprio ricorso al Collegio di Garanzia del Coni,  è in attesa che la Corte d’Appello della FIGC pubblichi le motivazioni della sentenza, cosa che avverà entro i prossimi dieci giorni. Da lato squadra, invece, una volta che sono stati ufficializzati i 15 punti di penalizzazione, ci sono stati invece tanti post sui social in cui si è ribadita la compattezza del gruppo bianconero. Tra questi bisogna inserire anche quello della moglie di Leonardo Bonucci. 

Bonucci esulta
La moglie di Leonardo Bonucci si è soffermata sulla penalizzazione inflitta alla Juventus (LaPresse) newsby.it

Sentenza Juventus, le parole della moglie di Bonucci: “Il carisma non si declassa”

Martina Maccari, per l’appunto la consorte del difensore centrale della squadra bianconera, ha infatti pubblicato sui social un’immagine dell’Allianz Stadium. Ad accompagnare la foto c’era anche un pensiero di lady Bonucci: “Non è la bellezza. Non è la forza, nemmeno la storia e neanche la fragilità come non è l’invincibilità. Non è l’infallibilità e neanche la presunzione come non è la perfezione. Il carisma è ascendente e non è coerente. Il carisma non si declassa, non si impolvera e non si inquina. Il Carisma è. Ieri, oggi, domani”. 

Questo pensiero di Martina Maccari fa eco al post di Leonardo Bonucci pubblicato in giornata: “La Juventus è come un drago a sette teste. Gliene tagli una e ne spunta sempre un’altra. Non molla mai e la sua forza e l’ambiente”. Oltre al difensore, anche Massimiliano Allegri si è soffermato su questa vicenda.

Massimiliano Allegri sulla penalizzazione inflitta alla sua Juventus: “A noi non cambia nulla, dobbiamo continuare a vincere le partite”

Il tecnico della Juventus ha infatti rilasciato queste parole nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di domani contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: “Penalizzazione? A non cambia nulla, perché dobbiamo continuare a fare punti. Queste vicende giudiziarie non riguardano noi, ma la società. C’è sempre un ricorso e noi dobbiamo farci trovare pronti. Dopo quello che è successo, la partita di domani è diventata ancora più speciale. Dobbiamo continuare a vincere le partite”.