Juventus, ipotesi pazzesca: Vlahovic ad una big italiana in cambio di un top player

Vlahovic addio
Dusan Vlahovic - Newsby.it
newsby Vincenzo Maccarrone2 Dicembre 2022


Juventus, ipotesi pazzesca: Vlahovic ad una big italiana in cambio di un top player. Il centravanti serbo ha deluso le aspettative

La Juventus è in mezzo a una vera e propria bufera. John Elkann, azionista di maggioranza del club bianconero, somiglia a George Clooney nei panni di Billy Tyne, il capitano del peschereccio Andrea Gail travolto da ‘La tempesta perfetta‘.

Vlahovic addio
Dusan Vlahovic – Newsby.it

In seguito alle dimissioni del presidente Andrea Agnelli e dell’intero Consiglio d’Amministrazione, il patron della Vecchia Signora è chiamato a prendere decisioni fondamentali per il futuro della società. Il nuovo presidente, il manager esperto di bilanci e braccio destro di Elkann, Gianluca Ferraro, avrà il compito non facile di traghettare la Juventus in acque meno agitate.

Nel frattempo cresce l’ansia per le decisioni future della giustizia sportiva in merito alle gravissime ipotesi di reato formulate dalla Procura di Torino. E le indagini preannunciate ufficialmente dalla Camera di controllo finanziario dell’UEFA per eventuali violazioni del Fair Play Finanziario aggravano la posizione del club torinese.

Juventus, il mercato va avanti: clamoroso addio a Vlahovic?

Nonostante tutto però, il direttore sportivo Federico Cherubini continua a svolgere con impegno e costanza il suo lavoro, soprattutto in vista delle prossime sessioni di mercato. Certamente, il clima creatosi intorno e all’interno della Juventus rende tutto più difficile. Ma c’è comunque un’area tecnica da gestire nel migliore dei modi e una rosa da puntellare, nei limiti del possibile.

In sintonia con Massimiliano Allegri, allenatore e in questo momento unico punto di riferimento di un gruppo di giocatori in gran parte ancora sotto choc, Cherubini sta cercando di trovare il modo per rendere più competitivo l’organico senza ovviamente ricorrere ad esborsi di denaro.

Nelle ultime ore, oltre alla possibilità di acquisire un esterno destro in alternativa a Juan Cuadrado, sta prendendo corpo un’ipotesi davvero clamorosa, un abbozzo di trattativa che potrebbe concretizzarsi a sorpresa nelle prossime settimane.

Zaniolo a Torino
Nicolò Zaniolo – Newsby.it

Dusan Vlahovic in questi dieci mesi trascorsi a Torino ha profondamente deluso. Costato una cifra molto vicina ai 75 milioni di euro spesi assecondando le richieste della Fiorentina, il 22enne centravanti serbo non ha mantenuto quanto management e staff tecnico della Juventus si aspettavano da lui.

A parte qualche bel gol e dopo un avvio di stagione incoraggiante, Vlahovic è tornato ad esprimersi a livelli di rendimento di gran lunga inferiori agli standard del periodo viola. Senza dubbio a condizionarne le prestazioni è stata una serie di piccoli problemi fisici che gli hanno impedito di rendere al massimo.

Juventus, clamoroso: Vlahovic alla Roma in cambio di Zaniolo

Anche la sua partecipazione ai mondiali del Qatar si è rivelata fallimentare proprio a causa di qualche acciacco di troppo. Di qui l’idea della Juventus di proporre alla Roma uno scambio alla pari: Vlahovic alla corte di Josè Mourinho in cambio di Nicolò Zaniolo.

Una proposta formulata dal ds della Juventus Cherubini al direttore generale giallorosso, Tiago Pinto. Un’offerta che il dirigente lusitano sembra aver preso in seria considerazione. E’ ancora presto per stabilire se a gennaio Vlahovic vestirà la maglia della Roma e Zaniolo quella bianconera, ma certamente si tratta di un’idea che i due club intendono sviluppare e portare avanti.