Mani nei capelli per Elkann: Juventus, l’annuncio è una mazzata

john elkann juventus
John Elkann preoccupato per la Juventus. (Ansa Foto) Newsby.it
newsby Valerio Moggia27 Dicembre 2022

Juventus, nuovi problemi per i bianconeri. Elkann non può che essere preoccupato per la situazione attuale, a cui si aggiunge un nuovo guaio.

Non è un buon momento per la Juventus, e nessuno lo nasconde più. Il problema principale dei bianconeri è ormai noto: l’inchiesta Prisma della Procura di Torino minaccia di creare non pochi problemi alla società. Non a caso, nelle scorse settimane il cda si è dovuto dimettere in blocco, compreso il presidente Andrea Agnelli, e i vertici societari sono stati del tutto azzerati. Ma le questioni giudiziarie non sono finite qui, perché ora la FIGC sta valutando di riaprire l’indagine sportiva sulle plusvalenze, che potrebbe avere altre spiacevoli conseguenze.

Ma ovviamente non sono gli unici problemi che preoccupano in casa bianconera, in attesa che si capisca che direzione prenderà la nuova dirigenza. Il rendimento in questa prima parte di stagione è stato largamente insufficiente, nonostante nelle ultime partite la squadra si sia un po’ ripresa. Oggi la Juve è terza in classifica e guarda da vicino il secondo posto del Milan, ma la delusione per l’eliminazione ai gironi di Champions League è stata cocente.

Tutte cose che potrebbero pesare non poco sul giudizio sull’operato di Allegri, la cui panchina continua a traballare. Soprattutto perché il campionato è ancora lungo, e la fiducia attorno alla squadra non sembra al suo massimo. La ripresa del campionato a gennaio darà sicuramente maggiori informazioni a riguardo, ma ora una nuova tegola si abbatte sui bianconeri, colpendo la loro stella.

vlahovic juventus
Vlahovic si allena a parte con la Juventus. (LaPresse) Newsby.it

Juventus in ansia per Vlahovic: nuovi problemi per la punta

Il numero odierno della ‘Gazzetta dello Sport’ rivela che Dusan Vlahovic rischia di non tornare disponibile per Allegri alla ripresa della Serie A. L’attaccante serbo, capocannoniere della Juventus con 7 gol in 15 partite, si è infatti allenato a parte, non avendo ancora smaltito la pubalgia di cui soffre da inizio mese.

Un problema che Vlahovic aveva già avuto a giugno, saltando quattro partite in nazionale. Ma, al di là dei gol, la sua forma stagionale è stata spesso criticata dai tifosi, e ha dovuto saltare anche le ultime partite di campionato a causa di un problema all’adduttore. Anche ai Mondiali non ha avuto grande spazio, restando riserva di Mitrovic e giocando solo due partite, di cui una partendo da titolare.

Attualmente non è facile ipotizzare che Vlahovic possa essere a disposizione per la gara del 4 gennaio contro la Cremonese, e Allegri spera di recuperarlo almeno per quella di tre giorni dopo con l’Udinese. Anche perché per i bianconeri l’inizio del 2023 non sarà proprio leggero, dovendo già sfidare la capolista Napoli al Maradona il 13 gennaio, e poi vedendosela in casa con l’Atalanta il 22. Un Vlahovic in piena forma sarà quindi fondamentale.