Juventus, piove sul bagnato: batosta tremenda per Allegri

Allegri basito
Allegri (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano7 Febbraio 2023

Batosta improvvisa e tremenda per la Juventus. Ennesima brutta notizia per Massimiliano Allegri e i suoi uomini, piove sul bagnato per la Vecchia Signora.

Ripartire il prima possibile, per mettersi alle spalle la crisi dell’ultimo periodo e la batosta arrivata dalla Giustizia Sportiva. La Juventus sta provando tutto quel che può in questo strano 2023, già in questi primi quarantacinque minuti di gioco all’Arechi di Salerno. Contro la formazione di Davide Nicola, la Vecchia Signora era chiamata quasi ad un insolito scontro diretto di classifica, ma Massimiliano Allegri era stato chiaro: guai a sottovalutare la Salernitana. E i suoi non hanno tradito le aspettative. Anzi, la squadra vista in campo in Campania è una di quelle che fa quasi venire la nostalgia dei bei tempi andati ai tifosi bianconeri.

Cattiva, cinica ed efficace. La Juventus va all’intervallo all’Arechi in vantaggio per 2-0 e con la consapevolezza di aver ritrovato il miglior Dusan Vlahovic. Autore del primo gol su rigore e assist man (involontario) sul secondo, il serbo ha finora sfoggiato una prestazione di altissimo livello. Una prestazione che serviva allo stesso ex Fiorentina per tornare a sorridere nuovamente in campo. E sentirsi nuovamente centrale all’interno di una squadra rimasta orfana di un grande centravanti nell’ultimo periodo. Nulla da togliere a Milik o Kean, ma quando Vlahovic gira, è un’altra storia per la formazione di Massimiliano Allegri.

Lo stesso Allegri che, però, è costretto a storcere ancora il naso. Persino in una serata sinora così positiva, la sua Juventus deve continuare a fare i conti con la sfortuna. E con l’ennesima batosta di questo 2023, dove continua a piovere sul bagnato per la formazione sabauda.

Allegri urla
Allegri, ennesima batosta per la sua Juventus (LaPresse) newsby.it

Juventus, brutte notizie per mister Massimiliano Allegri: tegola pesantissima all’Arechi, si ferma il suo pupillo

Al minuto numero 41, infatti, la Juventus è tornata a fare i conti con la cattiva sorte. In seguito ad uno scontro di gioco con il salernitano Coulibaly, Fabio Miretti ha rimediato una bruttissima e preoccupante distorsione alla caviglia destra. Un infortunio tale che ha costretto i sanitari bianconeri ad entrare in fretta e furia, trasportando addirittura il calciatore in barella. Apparso dolorante, il pupillo di Massimiliano Allegri ha abbandonato il terreno dell’Arechi con le mani in volto e gli occhi ricolmi di lacrime.

Una brutta notizia per la Juventus, che adesso incrocia le dita in attesa degli esami strumentali. Le prime diagnosi che trapelano da Salerno non sono, però, incoraggianti. Come raccontato anche dalla squadra commento di ‘DAZN’, potrebbe trattarsi di un infortunio molto grave per Miretti. La speranza della Vecchia Signora, dalla sua, resta che tutto questo si riveli solo un brutto spavento: per il club, per i tifosi e soprattutto per il calciatore.