Buone notizie per Massimiliano Allegri che ritrova il calciatore, rientrato con un fastidio dalla nazionale.
La Juventus sta lentamente risalendo la classifica.
La squadra di Allegri, dopo aver ricevuto la penalizzazione di 15 punti in campionato, si trova attualmente al 7° posto in classifica con solo 4 punti di distacco dall’Atalanta al sesto posto.
La qualificazione ai quarti di finale di Europa League, poi, è un traguardo importante per una squadra nel caos più totale dal punto di vista societario. Le inchieste sulle plusvalenze e sugli stipendi stanno tenendo i bianconeri col fiato sospeso, in attesa del ricorso che verrà discusso il 19 aprile.
6 vittorie nelle ultime 7 partite sono il simbolo di una squadra che sta facendo della penalizzazione la motivazione in più. Le dichiarazioni di allenatore e calciatori, infatti, parlano di una squadra al secondo posto in solitaria. Perchè la Juventus ci crede.
Ci sono alcuni giocatori che hanno preso la squadra sulle spalle e la stanno trainando verso la fine del campionato.
Uno su tutti Angel Di Maria, che tornato dal mondiale da vincitore, sembra un altro giocatore. Sconfitti gli spettri degli infortuni, con le sue giocate sta aggiungendo qualità alla Juventus.
Adrien Rabiot si sta prendendo il centrocampo. Il francese, tanto discusso per il suo presunto tocco con il braccio sul gol della vittoria della Juventus contro l’Inter, è sempre più padrone di questa Juventus.
Infine Filip Kostic, arrivato in punta di piedi alla Juventus per sostituire un infortunato Federico Chiesa e aggiungere sostanza alla fascia sinistra, complice anche la sua intesa con Dusan Vlahovic, è cresciuto molto fino ad essere un insostituibile di Allegri.
Il suo gol contro l’Inter, discusso molto a causa del presunto tocco di braccio di Rabiot, ha regalato ai bianconeri una vittoria fondamentale per la rincorsa Champions League. In una giornata con le sconfitte di Roma e Milan, oltre che quella dell’Inter, il suo gol ha permesso alla Juventus di avvicinarsi ancor di più alla zona europea.
Kostic, buone notizie dall’infermeria
Nei giorni scorsi, però, c’era stata un po’ di apprensione nei confronti dell’esterno serbo. Kostic, infatti, era rientrato dal ritiro con la nazionale con un’infiammazione al tendine d’Achille.

Risparmiato per prudenza nelle due sfide, vinte dalla Serbia contro Lituania e Montenegro, Kostic era tornato alla Continassa nella preoccupazione generale.
Come riportato oggi da Sky Sport, il serbo ha svolto degli esami che, fortunatamente, hanno escluso lesioni. Sarà a disposizione di Massimiliano Allegri per la fida di campionato contro il Verona, in vista della sfida di Coppa Italia che vedrà la Juventus affrontare l’Inter.
Una gara importantissima, che segnerà il futuro delle stagioni dei bianconeri o dei nerazzurri.
Kostic ci sarà, dunque, con l’obiettivo di replicare l’ultimo risultato in campionato conquistando un posto nella finale di Coppa Italia.