Juve, 110 milioni per chiudere l’affare: esplode la bomba di mercato?

La Juve esulta
Juve, 110 milioni per chiudere l'affare: esplode la bomba di mercato? (LaPresse) NewsBy.it
newsby Gennaro Di Finizio13 Gennaio 2023


In casa Juve potrebbe esplodere una vera e propria bomba di mercato. La richiesta è netta, l’affare si può chiudere con queste cifre. 

La Juventus vive un periodo molto particolare. Il futuro resta avvolto in un alone di mistero, soprattutto dopo le dimissioni dell’intero CdA. Ci sarà da capire come la proprietà vorrà gestire questa situazione cosi complessa, e come nei mesi successivi si andrà anche ad agire in sede di mercato. Perchè si, alla Vecchia Signora servirà anche un indirizzo ben chiaro sotto il punto di vista progettuale. Se è vero che l’addio di Andrea Agnelli apre ad una serie di scenari tra i quali bisognerà poi scegliere quello migliore, è anche vero che già da adesso in casa Juventus serve andare a risolvere diverse questioni.

La sessione invernale di calciomercato non vedrà grandi stravolgimenti, ma in estate le cose potrebbero cambiare.  C’è un nome, in particolare, che tiene banco in casa Juventus e che desta non poche preoccupazioni. Quelle di Dusan Vlahovic, infatti, è una situazione poco chiara che nemmeno gli stessi tifosi bianconeri hanno ancora decriptato. Arrivato dalla Fiorentina come il bomber del futuro, oggi il serbo si ritrova con problemi fisici importanti ed in generale con alle spalle un’esperienza in terra torinese non particolarmente positiva.

Il motivo? Se lo chiedono in tanti. Non è chiaro che Vlahovic abbia avuto problemi di ambientamento o se semplicemente sia ancora alla ricerca di un’amalgama perfetta con ambiente, allenatore e compagni di squadra. Fatto che che in questi anni l’abbiamo visto nervoso, troppo, per un giocatore arrivato a Torino con la voglia di affermarsi in una delle squadre più importanti del vecchio continente. Serve freddezza, la stessa che Dusan aveva in quel di Firenze ma che sembra aver smarrito nella sua nuova avventura.

Dusan Vlahovic esulta
Juve, 110 milioni per chiudere l’affare: esplode la bomba di mercato? (LaPresse) Newsby.it

Juve, l’offerta monstre fa vacillare: addio Vlahovic in estate?

Insomma, c’è chi sostiene con gran convinzione che l’avventura di Vlahovic alla Juventus sia già arrivata ai titoli di coda. Due anime che non si sono incontrate come ci si aspettava, pezzi di un puzzle che non combaciano alla perfezione. Ecco perchè, ad oggi, è possibile davvero che l’attaccante possa andare via. Ovvio, in casa bianconera nessuno lo lascerebbe andare ben volentieri, sia per l’investimento fatto in termini economici ma anche umani, considerando che il bomber serbo doveva rivestire un ruolo davvero importante, essendo anche arrivato per andare a soppiantare la delusione per l’addio di un colosso come Cristiano Ronaldo.

Ed allora succede che in Inghilterra si parla molto di un’offerta da parte dellArsenal, che vorrebbe fiondarsi in maniera spedita sull’ex Fiorentina. Si, ma serve uno sforzo importante, anche perchè la Vecchia Signora non lascerà andare Vlahovic a cuor leggero. Secondo quanto riportato dalla ‘BBC’, il club bianconero si aspetta un’offerta per una cifra da 110 milioni di euro per lasciar partire il suo attaccante. Cifre importanti, che però potrebbero anche essere messe sul piatto – al netto di possibili trattative per abbassare le pretese – soprattuto perchè l’Arsenal è alla ricerca di un numero 9 che possa andare a sostituire Gabriel Jesus.