Juve, nervi alle stelle: un bianconero manda il club in tilt

Allegri a bordocampo
Juve, nervi alle stelle: richiesta respinta, un bianconero manda il club in tilt (LaPresse) NewsBy.it
newsby Gennaro Di Finizio14 Marzo 2023

Momento delicato in casa Juve. C’è una situazione che sta creando alimentando il nervosismo in casa bianconera. 

La stagione della Juventus è andata complicandosi settimana dopo settimana. Un avvio non particolarmente brillante, con i bianconeri che sono riusciti sol campo poi a rimettere le cose a posto grazie al lavoro di Massimiliano Allegri che dopo i primi mesi di lavoro è riuscito a dare una sorta di identità alla squadra. Eppure, è stato fuori dal campo che sono arrivati poi i problemi principali: il caos plusvalenze, la penalizzazione e 15 punti in meno che pesano come un macigno sulla classifica dei bianconeri. Ad oggi il quarto posto dista 10 punti ed in seno alla squadra bianconera pare stiano aumentando sempre di più le speranze di poter centrare la grande impresa, ovvero conquistare un posto Champions anche con la penalizzazione.

Certo, servirà grande applicazione da parte di tutti ed anche il margine di errore dovrà essere ridotto al minimo. Compito di Allegri sarà quello di compattare la squadra ed evitare anche momenti di tensione controproducenti come quello nel finale della sfida dell’Olimpico contro la Roma, col gesto di Kean che ha portato poi a due giornate di squalifica.

C’è, poi, anche il discorso Europa League da portare avanti. Il match di andata contro il Friburgo ha sorriso ai bianconeri, ma c’è il ritorno da giocare in terra tedesca e tutto può succedere. Servirà, anche in questo caso, grande applicazione da parte della Vecchia Signora per centrale l’obiettivo dei quarti di finale. Anche la vittoria del trofeo, in questo caso, potrebbe assumere una rilevanza sempre maggiore col passare delle settimane.

Pogba in campo
Juve, nervi alle stelle: richiesta respinta, un bianconero manda il club in tilt (LaPresse) NewsBy.it

Juve, club indispettito con Pogba: spunta la richiesta

C’è, poi, anche un caso che sta tenendo banco in casa Juve. La situazione di Paul Pogba è ancora avvolta in un alone di mistero. Il futuro è ancora poco chiaro, il giocatore francese è stato vittima di diversi infortuni ma l’ultima esclusione per motivi disciplinari ha fatto molto discutere. Il club bianconero, come riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe deluso da questa situazione. Un investimento importante, quella fatto per l’ex centrocampista del Manchester United, che al momento non ha portato il giusto ritorno sul campo.

La cessione in estate, ad oggi, sembra molto complessa anche per quanto riguarda il ‘Decreto Crescita’ e quello che poi la Juve dovrebbe andare a pagare al Fisco italiano liberandosi di Pogba. Ed allora – scrive la rosea – il club avrebbe avanzato una richiesta al giocatore: la rinuncia ai bonus sul contratto, una sorta di risarcimento dopo mesi passati fuori dal campo. Dal giocatore, però, non sarebbe arrivata alcuna apertura. Una situazione che sta mandando in tilt l’ambiente e che sta portando i nervi alle stelle.