Juve, che batosta per Allegri: è tutto vero, l’ufficialità gela i tifosi

Massimiliano Allegri e il punto della situazione sugli indisponibili in vista di Juventus-Verona (LaPresse) Newsby.it
Newsby Alessia Gentile 31 Marzo 2023

La Juventus, domani sera, tornerà in campo all’Allianz Stadium dove ospiterà il Verona per la 28a giornata di Serie A: le parole di Massimiliano Allegri.

La Serie A riparte ufficialmente dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, impegnate tra amichevoli e gare di qualificazione agli Euro 2024. La Juventus, con l’occasione della 28a giornata, ospiterà il Verona all’Allianz Stadium. Ma a tal proposito è arrivata un’ufficialità che preoccupa i bianconeri. A riferire la notizia è stato lo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa.

La Juventus quindi se la vedrà prima con il Verona in campionato e poi, martedì sera, con l’Inter per la gara di andata di semifinale di Coppa Italia. Il tecnico della Vecchia Signora ha allora voluto fare il punto della situazione per i disponibili e per i giocatori fermi al box.

Massimiliano Allegri ha esordito così in conferenza stampa per fare il punto della situazione in vista di Juventus-Verona. “Speriamo bene dopo la sosta. Domani abbiamo questa partita e dopo le soste è sempre molto complicato. Bisogna avere mille attenzioni per la partita di domani anche perché noi veniamo da un periodo buono”, ha riferito inizialmente il tecnico bianconero. Ma poi sono arrivate parole più preoccupanti.

Juventus, alla vigilia del Verona parla Allegri: Chiesa non sarà convocato

Così ha parlato poco fa in conferenza stampa Massimiliano Allegri dei giocatori che saranno o meno a disposizione contro il Verona in Serie A: “Chiesa è molto tranquillo perché non è convocato, ha sempre questo fastidio. Oggi ha lavorato bene però sotto soglia del dolore. Si lavora in funzione di averlo martedì a completa disposizione contro l’Inter“. Poi il punto della situazione sugli altri attaccanti bianconeri: “Dusan Vlahovic è tornato bene, Milik sta meglio, Kean lo stesso”.

Infortunio Chiesa
Juventus, le ultime su Federico Chiesa: parla Massimiliano Allegri (LaPresse) Newsby.it

Soulé – continua – ha fatto bene a Milano, Di Maria è rientrato e sarà a disposizione. Importante averli tutti, mi danno la possibilità di cambiare e farli girare. Le sostituzioni saranno ancora di più importanti, andiamo verso il finale di stagione dove abbiamo 9 partite solo ad aprile e arrivare all’obiettivo finale nel giocare 58 partite”.

E infine su Paul Pogba: “Al momento non so dire quando sarà di nuovo a disposizione. Sta lavorando, momentaneamente è difficile dirlo. L’adduttore sta bene, vediamo allenamento dopo allenamento come reagirà il ginocchio”.

“Diciamo che ho parlato con i ragazzi, l’allenamento di oggi mi ha dato buone sensazioni. Non abbiamo fatto nulla finora. Il mese di aprile ci potrebbe dare la possibilità di avere un maggio importante, poter raggiungere le finali di Coppa Italia e per l’Europa League è ancora lunga perché siamo ai quarti di finale. In campionato bisogna fare 56 punti, bisogna consolidare questo secondo posto sul campo che finora ci siamo conquistati”, ha concluso Allegri.