Firma, debutta e annuncia il ritiro: è successo davvero

Emre Colak ritiro
Decisione clamorosa del centrocampista (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone13 Febbraio 2023

Il giocatore dopo aver debuttato con la sua nuova maglia e festeggiato la vittoria, ha annunciato il ritiro: è ufficiale

Ha dell’incredibile ciò che è successo in Spagna. Il giocatore ha deciso di ritirarsi dal calcio pochi giorni dopo aver firmato il suo nuovo contratto. E tutto ciò è successo poco dopo il debutto con la nuova maglia e i festeggiamenti di una splendida vittoria. Bisogna fare qualche passo indietro. L’Intercity è una squadra conosciuta nelle ultime settimane per aver costretto il Barcellona in Copa del Rey ai supplementari. Un bellissimo 3-4 con il gol vittoria di Ansu Fati arrivato solo al 103′. Il club di Alicante milita nel gruppo 2 della Primera Federacion, la terza serie del calcio spagnolo.

L’Intercity CF aveva ingaggiato Emre Colak a parametro zero solo da diciassette giorni. Poco più di due settimane, dunque, prima di annunciare l’addio al calcio giocato. I più attenti lo ricordano con la maglia del Galatasaray, con il Deportivo La Coruna e l’Istanbul Basaksehir. Diversi titoli in patria con la maglia proprio del ‘Gala’. Ciò che ha fatto più specie è stata la tempestività della decisione di Colak, che è comunque un classe ’91 e aveva un contratto fino al prossimo 30 giugno 2023. Insomma, tanto tempo davanti per vestire la maglia del club di Alicante, ma anche per continuare a giocare a calcio anche cercando un altro contratto.

Emre Colak ritiro
Emre Colak annuncia il ritiro dopo il debutto (ANSA) Newsby.it

La strana decisione di Emre Colak

Dopo che l’Intercity FC aveva battuto il Bilbao Athletic per 1-0, Emre Colak aveva festeggiato la vittoria insieme ai suoi compagni di squadra, scattando anche delle fotografie. Non sembrava mostrare alcun tipo di malessere, ma evidentemente qualcosa c’è. Della sua decisione ha parlato una fonte interna del club ai microfoni di MARCA: “Stiamo dialogando con un giocatore per capire se è possibile trovare un accordo, non sappiamo se c’entra qualcosa il terremoto in Turchia. Non c’è ancora nulla di ufficiale”. E’ inevitabile pensare a ciò che è successo in Turchia e in Siria quando si prendono decisioni così tempestive, senza particolari segnali o avvisi.

Colak ha lasciato il calcio con un comunicato pubblicato su una Instagram Stories. E l’Intercity FC lo ha saputo proprio leggendo quella ‘storia’. “Ho lasciato il calcio, voglio trascorrere del tempo con la mia famiglia, che Dio vi benedica. Vivrò per la loro felicità”. Ognuno è libero di fare le scelte migliori per la propria vita, il centrocampista turco ha preso la sua decisione seppur in modo abbastanza insolito. L’alone di mistero resta, considerando l’età, il fisico integro, e il contratto firmato da pochissimo fino alla fine della stagione. Ma non sono ancora emerse notizie ufficiali.