Inter, novità assoluta: il portiere dice addio, ecco il sostituto

L'Inter alle prese con scelte di mercato in vista della prossima stagione (LaPresse) Newsby.it
Newsby Giancarlo Di Stadio 25 Aprile 2023

Ultime di calciomercato in casa Inter. Marotta è alle prese con una doppia decisione fondamentale per dare il via alla prossima Inter.

Il campionato non è ancora terminato, ma già si parla di calciomercato. O meglio, già si sentono in giro le prime voci di calciomercato. Sono però poche le squadre che hanno già raggiunto i loro obiettivi e che quindi possono programmare con anticipo la prossima stagione. Tra quelle che invece sono sul filo del rasoio c’è invece l’Inter. I nerazzurri sono, assieme a Juventus e Fiorentina, ancora in gioco in tre competizioni.

Da un lato c’è la serratissima lotta per il quarto posto con le sconfitte di Roma, Lazio e Juventus che hanno accorciato la classifica e permesso a Milan, Atalanta e appunto Inter di avvicinarsi all’ultimo posto utile per la zona Champions League. Poi c’è la Champions League vera e propria, con l’Inter impegnata nel derby in semifinale contro il Milan. E infine la Coppa Italia nella quale i nerazzurri dovranno giocare la semifinale di ritorno contro la Juventus. Tutte situazione che tengono la dirigenza in sospeso in vista del prossimo mercato.

Marotta però sa che gran parte del calciomercato in vista della stagione 2023/24 si baserà sul ruolo del portiere. Posizione nella quale ci sono situazioni in bilico sia per il ruolo di titolare che per quello di dodicesimo. Anzi, addirittura anche il ruolo di terzo portiere sarebbe in discussione con la dirigenza che presto dovrà fare valutazioni su Onana, Handanovic e Cordaz.

Inter, la situazione portieri: cosa accadrà a Onana, Handanovic e Cordaz?

Onana al momento è uno dei calciatori dell’Inter con più mercato. Non è quindi escluso che i nerazzurri possano pensare di sacrificarlo per fare cassa. D’altronde la cessione dell’ex Ajax rappresenterebbe una bella plusvalenza per Marotta. In caso di addio, come riporta Tuttomercatoweb, la pista numero uno è quella che porta a Guglielmo Vicario dell’Empoli, uno dei migliori prospetti italiani nel ruolo.

Onana
Il portiere Andrè Onana potrebbe essere una delle cessioni dell’Inter questa estate (LaPresse) Newsby.it

C’è però anche la questione secondo e terzo portiere. Non è escluso che Handanovic e Cordaz rinnovino, con il primo che però deve accettare una grossa riduzione dell’ingaggio. Nel caso uno dei due dovesse andare via l’Inter valuterà la rosa di portieri sotto contratto che attualmente sono in prestito nelle varie squadre. Ionut Radu, passato all’Auxerre dopo un inizio di stagione nella Cremonese, sta facendo molto bene e potrebbe quindi essere acquistato a titolo definitivo dal club francese. Ci sarebbero poi Gabriel Brazao, oggi in prestito alla SPAL, sul quale però l’indicazione è quella di provare a trovare una nuova sistemazione con più minutaggio. Infine il figlio d’arte Filip Stankovic, in questo momento il più indicato a tornare alla base.