SPORT

Inter-Napoli, Conte: “Una risposta da squadra compatta”

[scJWP IdVideo=”hFucHyPd-Waf8YzTy”]

Inter-Napoli, a San Siro, ha permesso ai nerazzurri di tornare al secondo posto in classifica alle spalle della Juventus, neo-campione d’Italia per la nona volta consecutiva. La squadra di Antonio Conte si è imposta 2-0 grazie alle reti di D’Ambrosio e Lautaro Martinez, dando una dimostrazione di compattezza e solidità. Ora, ad attendere i nerazzurri ci sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la squadra più in forma del campionato e che si gioca il secondo posto proprio con l’Inter.

Inter-Napoli, Conte: “Risposta da squadra compatta”

Della convincente prestazione offerta contro la squadra di Gattuso ha parlato anche Antonio Conte al termine del match. “Abbiamo affrontato un Napoli forte e abbiamo fatto una buonissima partita. Non era facile perché eravamo obbligati a vincere. Abbiamo dato una risposta da squadra compatta“, le sue parole. Ora, però, la testa del tecnico salentino è già proiettata all’ultima giornata di campionato. “Con l’Atalanta sarà un bel test per capire dove siamo. È bello finire il campionato con una partita così“.

Archiviata la Serie A, sarà la volta di scendere in campo in Europa League contro il Getafe, tra speranze europee e sogni di mercato. “Adesso recuperiamo energie anche in vista dell’Europa League. Complimenti a Borja Valero e Ranocchia, esempi di come il lavoro ripaga sempre“, ha concluso Conte.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

2 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago